La borsa eBook

Leggereinsiemeancora.it La borsa Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La borsa dell'autore Francesco Cesarini,Paolo Gualtieri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Frequentemente al centro dell'attenzione dei media, la Borsa rimane per molti una realtà circondata da un alone di mistero, sia nei momenti di euforia speculativa, quando sembra che tutti possano facilmente guadagnare, sia nei momenti di ribasso, quando anche gli investitori più accorti sembrano essere stati vittime di una bolla speculativa e per tutti diventa difficile dare fiducia ai mercati finanziari; tanto più oggi che i mercati vanno acquistando dimensione internazionale e ricercando forme di stretta integrazione. Questo libro, giunto alla terza edizione, spiega in maniera competente la genesi e l'evoluzione delle Borse, le regole che le governano, le caratteristiche degli strumenti finanziari, le tecniche di negoziazione e il ruolo degli intermediari, chiarendo anche quali precauzioni l'investitore deve adottare sia nella scelta degli strumenti finanziari sia nella gestione del proprio portafoglio. Benché sia talora influenzata da fattori psicologici di massa o da comportamenti irrazionali, la Borsa svolge un'importante funzione per l'economia di un paese: conoscere vantaggi e rischi dei mercati finanziari non è più cosa che riguardi solo le grandi società e le persone facoltose, ma anche il comune cittadino.

INFORMAZIONE
AUTORE Francesco Cesarini,Paolo Gualtieri
ISBN 9788815115560
DIMENSIONE 6,61 MB
NOME DEL FILE La borsa.pdf
DATA 2007

Economia - ANSA.it: Notizie di finanza e economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero. Finanaza personale, approfondimenti, articoli e analisi economiche.

La sezione Borsa italiana di Milano Finanza ti permette di consultare news, analisi, commenti e tutte le info su indici e azioni, aggiornate In tempo reale.

Testi magici
Fuga senza fine. Una storia vera
Il coraggio di ascoltarsi. Guardare alle cose cambiando prospettiva
Szymborska. Un alfabeto del mondo
Il tesoro di ghiaccio. Ediz. illustrata
Scritti giornalistici. Vol. 1\2: Dagli ebrei a Mussolini (1974-1977).
Michele Strogoff
La carica dei 101
L' Ordine Imperiale
Narrazione e identità. Aspetti cognitivi e interpersonali
Connessi. Beati quelli che sapranno pensare con le macchine
Mrs Palfrey all'hotel Claremont
Il mio orecchio sul suo cuore
San Francisco
Crimini in tempo di pace. La questione animale e l'ideologia del dominio
Le tre ecologie. L'umanità e il suo destino
Il castello