Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi eBook

Leggereinsiemeancora.it Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il concetto di lavoro, nella sua molteplicità di declinazioni quale attività psichica, relazionale, culturale e sociale, implica quello di trasformazione. In fisica il lavoro misura la variazione di energia cinetica di un corpo, ossia la quantità di energia necessaria per imprimere una trasformazione a un corpo. Nella concettualizzazione freudiana il lavoro, Die Arbeit, occupa un posto centrale assumendo su di sé il significato stesso del funzionamento dell'apparato psichico; per Freud il lavoro compiuto dall'apparato psichico rappresenta la misura dell'attività cui esso è sottoposto in virtù della sua connessione con il corpo. Il lavoro psicoanalitico sulla clinica contemporanea, caratterizzata dalla tendenza a cortocircuitare la realtà psichica, induce la trasformazione della quantità della sensazione corporea nella qualità della rappresentazione psichica. Lo scenario sociale e culturale attuale sembra caratterizzarsi per il venir meno dei garanti metasociali quali impianti di inquadramento e di regolazione della vita di ognuno con una ricaduta sui garanti della vita psichica, fondamentali nella strutturazione delle formazioni mentali. Emerge, così, l'insufficienza dei processi di sublimazione e di simbolizzazione con tutti i suoi drammatici derivati. Tali articolate questioni sono affrontate nel testo dai vari autori tramite visioni e prospettive diverse, tali da creare un confronto dialettico e vivace.

INFORMAZIONE
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN 9788891753779
DIMENSIONE 2,75 MB
NOME DEL FILE Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi.pdf
DATA 2017

Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi libro di Giovanna Cocchiarella, Paolo Cotrufo pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2017

Vuoi leggere il libro di Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi direttamente nel tuo browser? Benvenuto su cannondaleteamgranfondo.it, qui troverai libri per tutti i gusti! . Crisi del lavoro, lavoro sulle crisi PDF!

Infamous. Senza vergogna
Chi ha spento la luce? Illumina e guarisci il tuo bambino interiore e ritrova autostima, fiducia e relazioni felici
Le virtù francescane. Un itinerario di gioia per un nuovo stile di vita
Aringhe rosse senza mostarda
Tunguska o la fine della natura. Romanzo filosofico
L' abisso di Eros. Seduzione
Il matematico curioso. Dalla geometria del calcio all'algoritmo dei tacchi a spillo
Manuale di economia del turismo
Hölderlin
Zakhor. Rivista di storia degli ebrei d'Italia. Vol. 3: Ebrei, famiglie e città.
La ragazza di Brooklyn
Torino è casa nostra
Il laboratorio dei materiali poveri. Riutilizzo, manipolazione, espressività
Green. Smoothie, succhi e milkshake
Italia giudicata (1861-1945) ovvero la storia degli italiani scritta dagli altri. Vol. 2: Dall'Età giolittiana al delitto Matteotti (1901­1925).
I crediti deteriorati nelle banche italiane
Be a nose. Tre taccuini. Ediz. illustrata