Lui, io, noi eBook

Leggereinsiemeancora.it Lui, io, noi Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Lui, io, noi dell'autore Dori Ghezzi,Giordano Meacci,Francesca Serafini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Per la prima volta Dori Ghezzi, la donna che dal 1974 è stata accanto a Fabrizio De André, parla della sua vita e del suo rapporto con il piú carismatico cantautore italiano. E riesce nel prodigio di restituirci un De André inedito, perché visto attraverso i suoi occhi. «Ci guardiamo, e a tutt'e tre viene da pensare, istintivamente, a un giorno non troppo lontano degli anni Ottanta, magari; o a una notte di primavera dei Novanta. Con Fabrizio che s'aggira sospettoso sulle sue, di clarks, perché gli è sembrato di sentire un brusio in camera da letto di cui ora ha perso le tracce; e per un attimo, un attimo soltanto, ha avuto l'impressione di un qualche futuro sghembo di cui gli sembrava di aver avvertito l'eco: fluttuante, e incerta, come tutte le voci lontane quando ci chiamano da lunga distanza.» L'infanzia di Dori e quella di «Bicio», che mostra come la storia sia sempre stata una sola, anche quando loro non si conoscevano. Il primo incontro, a un premio musicale vinto da entrambi, durante il quale non smettevano di guardarsi. La nascita della figlia Luvi e la quotidianità campestre in Gallura. I mesi del sequestro, in cui a sostenerli fu proprio quel legame «fermo, limpido e accecante» che sarebbe continuato oltre il tempo. Un tempo sempre scandito dalla magia degli incontri: da Marco Ferreri a Lucio Battisti, da Cesare Zavattini a Fernanda Pivano. Tra bambine che chiacchierano con Arturo Toscanini e bambini che bevono cognac sotto i bombardamenti. Tra cuccioli di tigre allevati in salotto e un viaggio in nave con un toro limousine. Scritto assieme agli sceneggiatori di Principe libero, il film tv sul cantautore, Lui, io, noi è una storia privata che s'intreccia con quella pubblica di chi, da sessant'anni, ascolta De André. Soprattutto è il racconto intimo, commovente, a tratti perfino buffo, di un grande amore.

INFORMAZIONE
AUTORE Dori Ghezzi,Giordano Meacci,Francesca Serafini
ISBN 9788806233167
DIMENSIONE 1,25 MB
NOME DEL FILE Lui, io, noi.pdf
DATA 2018

Su di lui, negli anni, è stato scritto tanto, da ultimo Principe Libero, film tv sul cantautore genovese che ha legato parte della sua vita all'amata Gallura; proprio dagli sceneggiatori della fiction ispirata alla sua vita è nato Lui, io, noi, un libro diverso da tutti quelli pubblicati finora su Fabrizio De André: perché, per la prima ...

Per la prima volta Dori Ghezzi parla della sua storia d'amore e della sua vita con Fabrizio De André. *** È stato scritto, e si continuerà a scrivere molto su Fabrizio De André, cantautore fra i più amati dal pubblico italiano, oggetto di un vero e proprio culto che attraversa le generazioni. Lui, io, noi […]

Rinascita. Batman. Vol. 5
Italiano sì e no
Dance!
Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 5: guerrieri del ghiaccio-I fuochi di Valyria-La danza dei draghi, I.
Radiant. Vol. 4
Lo yoga e la via della verità. Aspirazioni e saggezza di un grande maestro
L' amore secondo Tinder
Al museo. Ediz. a colori
Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione
Pedagogie critiche in Europa. Frontiere e modelli
Astinenza dagli animali. Testo greco a fronte
Il grande libro di Detto Fatto
Jazz guitar improvisation. Con CD Audio
Il combattimento invisibile. D'Annunzio tra romanzo e teatro
La formazione degli Stati. Territorio e dinamiche geo-politiche
Il diavolo in cattedra. La logica da Aristotele a Gödel
Ombralunga. Inverno