Davanti a Dio e davanti agli uomini. La responsabilità fra diritto della Chiesa e diritto dello Stato eBook

Leggereinsiemeancora.it Davanti a Dio e davanti agli uomini. La responsabilità fra diritto della Chiesa e diritto dello Stato Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Davanti a Dio e davanti agli uomini. La responsabilità fra diritto della Chiesa e diritto dello Stato in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Il fenomeno degli abusi del clero, il tradimento della fiducia riposta nella missione della Chiesa e le misure adottate per prevenire e sanzionare tali condotte hanno richiamato l'attenzione di giuristi, e non solo, sulle responsabilità sia dei singoli che della gerarchia ecclesiastica. Gli abusi del clero sono però solo uno dei casi in cui sorge l'esigenza di analizzare e comparare gli effetti nell'ordine civile e in quello religioso di atti o condotte aventi rilevanza in entrambi gli ordinamenti. Il volume, dopo una prima parte dedicata all'inquadramento generale del tema, fornisce al lettore un quadro d'insieme utile a comprendere meglio l'evoluzione dei rapporti tra Stato e Chiesa.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788815253378
DIMENSIONE 7,71 MB
NOME DEL FILE Davanti a Dio e davanti agli uomini. La responsabilità fra diritto della Chiesa e diritto dello Stato.pdf
DATA 2014

Chiesa, società e Stato. I reati dei ministri di culto, Libro di Giuseppe Laneve. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza Giuseppe Edizioni, brossura, data pubblicazione 2002, 9788882312152.

Davanti a Dio e davanti agli uomini. La responsabilità fra diritto della Chiesa e diritto dello Stato. Natascia Marchei (ed. lit.), Daniela Milani (ed. lit.), Jlia Pasquali Cerioli (ed. lit.) Bologna : Il Mulino, 2014

I miei vent'anni oltre «Il rogo di Berlino»
Tre minuti
Dalla kabbalah alla magia. Il giardino dei melograni
La terra del fiordo. Il cavaliere degli elfi
I pagamenti elettronici. Dal baratto ai portafogli digitali
Monopoli stories. Con gadget
Una visita di Orsetto
La salute (non) è in vendita
Il gatto che apriva i cassetti
Il fantastico mondo di Heidi. Con magneti