La ragazza che guardava l'acqua eBook

Leggereinsiemeancora.it La ragazza che guardava l'acqua Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La ragazza che guardava l'acqua PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Giorgio Faletti!

Nel quinto anniversario della scomparsa, continua la pubblicazione dei racconti di Faletti, dopo il successo de La ricetta della mamma. In appendice anche il racconto inedito Joystick. In un lago vive un essere misterioso, che conduce la sua esistenza nella completa solitudine di una caverna subacquea. Spia gli esseri umani, ma se ne tiene lontano. Invidia i colori sgargianti del mondo esterno, ma si rifugia nelle profondità buie del lago. Percepisce le sensazioni degli esseri umani che irradiano i loro sentimenti, ma capisce che mostrarsi a loro metterebbe in pericolo la sua vita. Ma quando un giorno arriva al lago una ragazza dai capelli rossi, tutto cambia. Il misterioso abitante del lago capisce subito che la ragazza è diversa dagli altri esseri umani e ne rimane incantato, fino al punto di rischiare la propria vita per osservarla da vicino. O addirittura per salvarla.

INFORMAZIONE
AUTORE Giorgio Faletti
ISBN 9788893448987
DIMENSIONE 9,46 MB
NOME DEL FILE La ragazza che guardava l'acqua.pdf
DATA 2019

I protagonisti principali di questo breve ma gradevolissimo racconto di Giorgio Faletti sono tre: due umani, Anja, la misteriosa ragazza che guardava l'acqua che da il titolo al racconto, Marcel, il nipote del gestore del bar situato sulla riva dello e, dulcis in fundo, il protagonista "non umano" del racconto, ossia l'anfibio che vive nelle profondità del lago dove ha il proprio nascondiglio ...

Un racconto lungo, anzi due a dir la verità, del grande Giorgio Faletti. Il primo "La ragazza che guardava l'acqua" e che da il titolo al libro pubblicato da La Nave di Teseo.

Codice tributario. Ediz. minore
Storia d'Italia. Vol. 1: I caratteri originali.
È ora del lettino! Ediz. a colori
Imprese, capitale sociale e sviluppo locale. Il contributo di forme alternative d'impresa all'accomulazione di capitale sociale
La fabbrica del passato. Autobiografie di militanti comunisti 1945-1956
Spagna
Colesterolo. Regole naturali per curarlo
Omnicanalità. Assicurare continuità all'esperienza del cliente
Amore su carta da zucchero
Racconti di sale e di nebbia. Dodici racconti al femminile
Pupi Avati. Il cinema dalle finestre che ridono
La belva nell'ombra