Insieme ma soli. Perché ci aspettiamo sempre più dalla tecnologia e sempre meno dagli altri eBook

Leggereinsiemeancora.it Insieme ma soli. Perché ci aspettiamo sempre più dalla tecnologia e sempre meno dagli altri Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Insieme ma soli. Perché ci aspettiamo sempre più dalla tecnologia e sempre meno dagli altri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Sherry Turkle!

Un libro fondamentale per comprendere in tutta la sua complessità l'impatto psicologico, percettivo e sociale del mondo digitale sulle nostre vite. La vita intima di tutti noi dipende sempre piú dalla tecnologia. Navigando sui social, ci illudiamo di far parte di un gruppo di amici, che troviamo a centinaia su Twitter e Facebook, confondendo le miriadi di messaggi con la comunicazione autentica. Ma questa continua connessione produce solo una nuova solitudine. Secondo Sherry Turkle, l'aumento vertiginoso delle nostre interazioni con i supporti tecnologici mette gravemente in crisi le nostre vite emotive. Basato su centinaia di interviste raccolte in anni di ricerche sul campo, Insieme ma soli descrive le recenti, preoccupanti trasformazioni dei rapporti con amici, persone amate, genitori e bambini, e tutta la precarietà delle nostre certezze relative a privacy e comunità, intimità e solitudine. Un libro fondamentale per comprendere in tutta la sua complessità l'impatto psicologico, percettivo e sociale del mondo digitale sulle nostre vite. Con una nuova prefazione alla terza edizione americana.

INFORMAZIONE
AUTORE Sherry Turkle
ISBN 9788806242411
DIMENSIONE 8,18 MB
NOME DEL FILE Insieme ma soli. Perché ci aspettiamo sempre più dalla tecnologia e sempre meno dagli altri.pdf
DATA 2019

1 S. Turkle, Insieme ma soli. Perché ci aspettiamo sempre più dalla tecnologia e sempre meno dagli altri, Codice Edizioni, Torino 2012 Il libro della psicologa del MIT di Boston Sherry Turkle, Insieme ma soli.

Dopo aver letto il libro Insieme ma soli.Perché ci aspettiamo sempre più dalla tecnologia e sempre meno dagli altri di Sherry Turkle ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

I conflitti del Medio Oriente
Girotondo intorno al mondo
L' apocalisse è incominciata. «Siate pronti: questo tempo è un punto di svolta»
Poesie d'amore. Testo spagnolo a fronte
Cuba
Con la pioggia d'autunno
I contrari
Lunario delle semine e dei lavori in orto, frutteto, giardino e cantina. Calendario 2020
Il messaggio segreto dei numeri. L'insegnamento tradizionale dell'ermetismo cristiano
Guida operativa per la costruzione del bilancio sociale delle associazioni di volontariato
Sugar Dark. Vol. 2
Ma noi ci conosciamo?
La mia vita è un musical! Le spettacolari disavventure di Tallulah
Solf & Giando. Solfeggiando in allegria. Ediz. illustrata
Le mele di Idunn
Cassa rurale ed artigianale di Binasco credito cooperativo
Le mie prigioni. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Igiene e sanità pubblica. Educazione sanitaria. Strategie educative e preventive per il paziente e la comunità
Eredità di questo tempo
La via dell'inferno. Progetto cattolico nella storia della televisione italiana