Atri. Guida storico-artistica alla città e dintorni eBook

Leggereinsiemeancora.it Atri. Guida storico-artistica alla città e dintorni Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Atri. Guida storico-artistica alla città e dintorni dell'autore Enrico Santangelo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La cittadina abruzzese in provincia di Teramo, importante centro commerciale del Piceno già in epoca preromana, conserva nel suo territorio un patrimonio storico-artistico, monumentale e paesaggistico dalle caratteristiche di unicità difficilmente riscontrabili in analoghe località non soltanto d'Abruzzo. La guida di Atri, realizzata compiendo uno studio sistematico della città e del suo territorio e completamente illustrata da immagini a colori e in bianco e nero, propone un viaggio all'interno del centro storico, tra monumenti eccelsi come la cattedrale di Santa Maria Assunta e istituzioni museali di prim'ordine come il Museo Capitolare, per poi allargare lo sguardo ai dintorni, tra antiche fonti d'acqua e suggestivi paesaggi caratterizzati dalle brulle rupi calanchive, fenomeno morfologico fra i più tipici del territorio abruzzese, protette dal 1995 da una riserva naturale regionale. Storia, arte, folklore, tradizioni culinarie e prodotti tipici di Atri e del suo territorio: una guida completa per scoprire tutte le meraviglie della nobile città ducale.

INFORMAZIONE
AUTORE Enrico Santangelo
ISBN 9788850102549
DIMENSIONE 7,99 MB
NOME DEL FILE Atri. Guida storico-artistica alla città e dintorni.pdf
DATA 2011

Atri. Guida storico-artistica alla città e dintorni è un libro di Enrico Santangelo pubblicato da CARSA nella collana Gli scrigni: acquista su IBS a 12.82€!

Nella Città di Atri la cucina è una vera e propria arte, frutto di un modello culturale che si tramanda di generazione in generazione. Nel centro storico, come anche in tutto il territorio comunale, vi sono numerosi ristoranti che preparano i migliori piatti tipici della tradizione.

L' educazione sentimentale
Comunicazioni: verso il diritto della convergenza?
Geopolitica dell'ambiente. Sostenibilità, conflitti e cambiamenti globali
La principessa splendente. Vol. 27
Favole fuorilegge
Areopagitica. Discorso per la libertà della stampa
Bellini. Romanzo di una vita breve
Mai più a dieta. Salute e longevità con la medicina di precisione
Sport Squadre e club sportivi
Argomenti di diritto amministrativo. Vol. 2: Parte speciale. Letture.
Nenni il sovversivo. L'esperienza a Jesi e nelle Marche (1912-1915)
Hierà. Prolegomena ad uno studio antropologico della religione greca