Il pianoforte eBook

Leggereinsiemeancora.it Il pianoforte Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Il pianoforte dell'autore Nick Healy in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ispirandosi a strumenti a tastiera come la spinetta, il virginale e l'arpicordo, il costruttore italiano Bartolomeo Cristofori, all'inizio del Settecento, ha voluto creare un nuovo cembalo dal suono più delicato e più espressivo. Era basato su un meccanismo complesso, ma con una missione semplice: riflettere al meglio le emozioni del musicista. Questo nuovo strumento, il pianoforte, avrebbe rivoluzionato per sempre il mondo della musica e i suoi tasti avrebbero dato vita alle note di compositori geniali come Mozart, Beethoven e Chopin. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE
AUTORE Nick Healy
ISBN 9788882792992
DIMENSIONE 8,12 MB
NOME DEL FILE Il pianoforte.pdf
DATA 2007

Un pianoforte digitale ha l'aspetto di una tastiera elettronica, ma presenta tutte le caratteristiche di un pianoforte: tasti pesati, possibilità di attaccare pedali, … Esso è quindi molto in voga tra gli studenti di pianoforte che per motivi economici o di spazio non possono acquistarne uno reale.

INDIETRO. per visitare la Galleria fotografica sul pianoforte, premi la tastiera . il PIANOFORTE. l'invenzione del pianoforte. Verso la fine del XVII° secolo le condizioni dell'arte musicale erano diventate tali che il vecchio clavicembalo, dai piccoli suoni fuggenti, non bastava più alle nuove esigenze.

Formiche (2019). Vol. 147: strabismo del sultano. Perché la Turchia agita le acque del Mediterraneo (e non solo), Lo.
KL. Storia dei campi di concentramento nazisti
Il libro del jazz. Dal ragtime al XXI secolo
Sissi principessa dal cuore grande. Ediz. illustrata
Principi di terapia della famiglia
I racconti del maresciallo
La chiesa di San Giobbe
Il braccio destro
Senza zucchero!
Una tempesta qualunque
Punisher. Vol. 1: War machine.
Trasparenza, concorrenza e soglie usurarie. La tutela dell'utente bancario nei rapporti di mutuo e di conte corrente. Con CD-ROM
L' arca della memoria. La sentenza sulla memoria e la riminiscenza di Aristotele