La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga eBook

Leggereinsiemeancora.it La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Rossella Pescatore,Katia Vellucci!

Il Krav Maga come metafora per la formazione pedagogica. Strumenti psico-fisici per leggere, gestire e orientare i rapporti di forza nelle relazioni interpersonali. Carattere, sincerità, costanza di spirito, rispetto, autostima ed autocontrollo: sono le parole chiavi dell'insegnamento nella difesa personale israeliana. Nell'attività d'insegnamento per il bambino vi è il gioco, elemento essenziale, che crea una relazione di confidenza ed affetto ed allontana la sensazione di dipendenza del più piccolo dal più grande, anche se è l'istruttore che predispone le varie situazioni e possibilità di gioco. La condizione determinante per l'esito di un buon addestramento, nella difesa personale contro le aggressioni, è legata non tanto alle circostanze, quanto alla consapevolezza psicologica, alla conoscenza di se stessi e dei potenziali aggressori: condizioni utili a contrastare e risolvere i reali pericoli della strada. Strumenti indispensabili per l'insegnamento sono l'osservazione e l'ascolto: entrambi rappresentano metodi fondamentali che consentono all'istruttore di progettare, programmare e verificare i momenti del percorso conoscitivo rivolto all'allievo, bambino o adulto che sia.

INFORMAZIONE
AUTORE Rossella Pescatore,Katia Vellucci
ISBN 9788889986875
DIMENSIONE 10,90 MB
NOME DEL FILE La pedagogia e la difesa personale israeliana Krav Maga.pdf
DATA 2014

Difesa personale israeliana Migliore Circa il 95% delle persone in Europa ha accesso a Internet. Inoltre, la maggior parte di esse, utilizza la rete per condurre una ricerca di prodotti e servizi prima di prendere una decisione d'acquisto. Vogliamo che tu faccia la giusta scelta e ti aiuteremo a ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il Krav Maga come metafora per la formazione pedagogica. Strumenti psico-fisici per leggere, gestire e orientare i rapporti di forza nelle relazioni interpersonali. Carattere, sincerità, costanza di spirito, rispetto, autostima ed autocontrollo: sono le parole chiavi dell'insegnamento nella difesa personale israeliana.

La rana al massimo del suo stile
Linus (Rivista). Luglio 2016
Concorso allievi carabinieri arma dei carabinieri. Allievi carabinieri per concorso. Allievi carabinieri per reclutamento
Buffy non deve morire. Adolescenti, mito e fantastico nei nuovi media
The hungry city
Il gioco. L'attività ludica come apprendimento
Porto un nome pagano
Rivista per le medical humanities (2011). Vol. 19: Prospettive estetiche in medicina.
Il sole se tramonta può tornare
Un ramo già fiorito. Lettere a Remo Fasani
Natale con Lombrellomatto. Ediz. illustrata
Ingegneria solare. Principi ed applicazioni
La dimensione territoriale delle politiche sociali in Italia
Se questo è un bambino. Infanzia e Shoah
Pinguino ha tanti amici. Ediz. a colori
Il diritto pubblico dell'economia nell'integrazione europea
La Croce. Iconografia e interpretazione (secoli I-inizio XVI). Vol. 3: La Croce nella liturgia. La Croce nell'arte e nella letteratura del medioevo.
La cattedrale e il battistero di Parma. Guida a una lettura iconografica. Con DVD. Ediz. italiana e inglese
Strategia digitale. Comunicare in modo efficace su Internet e i social media