Con gli occhi di un terzino sinistro eBook

Leggereinsiemeancora.it Con gli occhi di un terzino sinistro Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Con gli occhi di un terzino sinistro in formato pdf. L'autore del libro è Fabio Luppino. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Un rito quotidiano che diventa passione. Il calcio che unisce, fortifica e un quartiere dove apparentemente c’è tutto, ma manca l’anima. «Un racconto di formazione che è anche una profonda dichiarazione d’amore per il calcio» - Robinson Con gli occhi di un terzino sinistro racconta una partita a Spinaceto in una periferia romana, ospite e protagonista delle tensioni della metà degli anni Settanta. Lo sguardo dell’autore, allora adolescente, in cui la passione per il cal­cio diventa la chiave per costruire se stesso esalta il passaggio dal col­lettivo all’individuale ed evidenzia la solitudine di chi cerca l’assoluto artistico su un anonimo campo di calcio. Passioni e disillusioni si alternano nel percorso di un bambino che diventa uomo.

INFORMAZIONE
AUTORE Fabio Luppino
ISBN 9788831924306
DIMENSIONE 3,34 MB
NOME DEL FILE Con gli occhi di un terzino sinistro.pdf
DATA 2019

Occhi in Serie C per la Salernitana che sta già preparando la prossima stagione. Stando a quanto riferisce gazzamercato.it, infatti, i ca,pani hanno messo gli occhi su Giovanni Tomi, terzino sinistro in forza alla Sambendettese, compagine ancora impegnata ai playoff di Serie C.

C'è tutto questo nel romanzo d'esordio del giornalista Fabio Luppino intitolato "Con gli occhi di un terzino sinistro" e il cui sottotitolo è una chiara dichiarazione di intenti ...

Codice civile ragionato
Architecture materials. Wood. Ediz italiana, spagnola e portoghese. Ediz. multilingue
La penna e l'uomo serio. Ediz. illustrata
He-Man and the masters of the universe. Vol. 21
Aquile in guerra. Rassegna di studi della Società storica per la guerra bianca. Vol. 18
Praga. Con carta estraibile
Il fiore e la fiamma
Il leoncino. Ediz. a colori
Il mio mondo amatissimo. Storia di un giudice dal Bronx alla Corte Suprema
L' Intelligenza geometrica. Vol. 2: Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della cognizione geometrica dagli 11 ai 14 anni.
Giovan Battista Marino tra inquisizione e censura
Senza voce. Breve storia di un giornale-fenomeno: i testi e i fotomontaggi più belli