Dal big bang all'homo stupidus stupidus eBook

Leggereinsiemeancora.it Dal big bang all'homo stupidus stupidus Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Dal big bang all'homo stupidus stupidus in formato pdf. L'autore del libro è Mirella Delfini. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Con il suo solito umorismo Mirella Delfini ripercorre il cammino della vita fino ai nostri giorni, per far capire ai ragazzi quanto sia preziosa. E come sia necessario salvarla dalla follia dell' Homo che non è affatto sapiens sapiens, ma stupidus stupidus. In questi miliardi di anni, quasi 14 secondo i calcoli più recenti, su questo piccolo pianeta che ruota nell'immenso, apocalittico universo, la vita è nata e rinata lottando ostinatamente fino a invaderlo tutto. L'uomo ha fatto cose mirabili ma anche errori mostruosi che oramai stanno portando la vita sull'orlo dell'estinzione. Possibile che dopo tanta fatica chi erediterà questo pianeta, compresi i concerti di Bach, la Cappella Sistina, il David di Michelangelo e la Divina Commedia, siano le formiche e gli scorpioni, i soli capaci di sopravvivere anche in un mondo avvelenato? Se gli adulti si stanno dimostrando incapaci di salvare la vita, ora tocca ai ragazzi: si diano da fare loro. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE
AUTORE Mirella Delfini
ISBN 9788864731049
DIMENSIONE 6,62 MB
NOME DEL FILE Dal big bang all'homo stupidus stupidus.pdf
DATA 2011

Dal Big Bang All'homo Stupidus Stupidus è un libro di Delfini Mirella edito da Editori Riuniti University Press a maggio 2011 - EAN 9788864731049: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Dal Big Bang All'homo Stupidus Stupidus è un libro di Delfini Mirella edito da Editori Riuniti University Press a maggio 2011 - EAN 9788864731049: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Nuovi poteri! Nuovi amici! Pj Masks. Ediz. a colori
Tibi e Tàscia
Il bagnetto. Vol. 2
Baker & Taylor, due gatti da biblioteca
Essenziale di economia
Falco e ombra. Testo inglese a fronte. Ediz. bilingue
Ultimo banco. Per una scuola che non produca scarti
Responsabilità della struttura sanitaria. Caratteristiche, limiti e casi pratici
Rock! Come comporre una discoteca di base
L' arte della registrazione. Comprendere e creare la qualità sonora
Il sistema di Barthes
Tradimento rancore perdono