Omogenitorialità. Ideologia, pratiche, interrogativi eBook

Leggereinsiemeancora.it Omogenitorialità. Ideologia, pratiche, interrogativi Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Omogenitorialità. Ideologia, pratiche, interrogativi in formato pdf. L'autore del libro è Secondo Giacobbi. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Il tema dell'omogenitorialità attraversa tutta una serie di questioni nodali che coinvolgono il rapporto tra cultura e natura, tecnologia ed etica, desideri, bisogni e diritti, funzioni genitoriali (materna e paterna) e corpi (femminile e maschile), io culturale e strutture inconsce della mente. Affrontando questi temi, l'autore pone una serie di interrogativi più direttamente inerenti la dimensione clinica, segnalando alcune ricerche che comproverebbero possibili danni nello sviluppo dei figli di genitori omosessuali, di contro ad altre che li escludono. Il volume riflette dunque sugli assetti mentali e relazionali che caratterizzano da un lato la famiglia tradizionale e dall'altro le "nuove famiglie\

INFORMAZIONE
AUTORE Secondo Giacobbi
ISBN 9788857555065
DIMENSIONE 9,16 MB
NOME DEL FILE Omogenitorialità. Ideologia, pratiche, interrogativi.pdf
DATA 2019

Le migliori offerte per Secondo Natura in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Tutto sui genitori dello stesso sesso grazie a Co-Genitori.it Il diritto all'omogenitorialità Per gli omosessuali, diventare genitori è spesso una lunga battaglia contro i pregiudizi e l'amministrazione che non riconosce legalmente, in Italia, l'idea che due genitori dello stesso sesso possano avere figli.

I sotterranei
Emmaus
Nuovi statuti e forma di governo delle regioni. Verso le costituzioni regionali?
Ragazzo sott'acqua
Acsì al dàni (così le donne)
Le carte della strega. Con 42 Carte
La provvidenza
I miti. Buffy. The vampire slayer
La cucina del Veneto in oltre 600 ricette
Manuale di agopuntura e tecniche correlate in medicina estetica
Massime morali
Aldo Spoldi. Un dio non può farsi male. La società consommé
L' uomo che fece perdere la guerra ai nazisti. Nome in codice Jack King: l'agente segreto inglese che sconfisse Adolf Hitler
Partenze a razzo. Tutto ciò che c'è da sapere prima di diventare un astronauta