Bibbia pagana eBook

Leggereinsiemeancora.it Bibbia pagana Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Bibbia pagana in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Candidato al Premio Strega 2017 Presentato da Fulvio Abbate e Raffaele La Capria. "Bibbia pagana" è la mitologia in forma di romanzo. Invece di sviluppare il racconto attraverso tante storie indipendenti una dall'altra e che hanno per protagonisti una volta Zeus, un'altra Afrodite o Ulisse, Giorgio Dell'Arti si cimenta in un'impresa mai tentata prima da nessuno: assemblare in un vero romanzo - che ha un inizio, uno sviluppo e una fine - i vari miti. Il risultato è un racconto forte, scritto in un linguaggio completamente nuovo per la letteratura italiana, popolare e colto insieme, e una narrazione incontenibile, complessa ma anche immediata come tutti i miti, piena di luci e colori, che descrive una società primitiva, selvaggia e bellicosa, in cui gli dèi e gli uomini si mescolano tra di loro, combattendo e facendo l'amore. Si comincia in un'epoca lontanissima, in cui non sono ancora stati scoperti né il grano né il vino, e in cui si praticano ancora i sacrifici umani nella convinzione che il sangue delle vittime sia utile per fertilizzare i campi. E si finisce in una notte di 3500 anni fa, quando Elena e Paride, di nascosto, fuggono dal palazzo di re Menelao.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788867992973
DIMENSIONE 5,19 MB
NOME DEL FILE Bibbia pagana.pdf
DATA 2016

> La Bibbia pagana è un rom... La Bibbia pagana è un romanzo dedicato agli Dei PIPPO RUSSO. LA mitologia è uno sterminato repertorio narrativo. Un campionario di soggetti e di eventi che genera enormi suggestioni, ma difficilissimo da connettere e ricondurre entro un quadro narrativo organico.

Bibbia pagana, Libro di Giorgio Dell'Arti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Clichy, collana Beaubourg, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788867992973.

Il ritratto dell'amante
La speranza correva a sinistra. Cronaca familiare di maestri e biciclette
Vittorio Merloni. Un imprenditore olivettiano
Contatto dal pianeta Apu
Studium (2016). Vol. 6: Charles Journet: la città di Dio e la città degli uomini.
Tecnologia meccanica. Vol. 1: Lavorazioni per fusione e deformazione plastica.
Causa e tipo nel contratto a favore di terzo
Sprechi alimentari. Una prospettiva multidisciplinare. Consumatori e imprese a confronto
Romolo. Il primo re
100 anni della Rinascente: Proprietà e direzione (1917-1969)-Dal Marchio alle grandi marche (1970-2017)
Klincus Corteccia e l'isola senza nome. Vol. 9
Piccolo manuale dello spazio scenico. Vol. 2: architettura teatrale e la scenografia dal Rinascimento alla fine del '900, L'.
Leumann. Storia di un imprenditore e del suo villaggio modello
La presupposizione
Gioco, imparo e mi diverto! Giochi intelligenti
Amicizia e potere. Reti politiche e sociali nell'Italia medievale