Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà eBook

Leggereinsiemeancora.it Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà dell'autore Carmine Di Sante in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tra tutte le parole dei dizionari e delle enciclopedie dieci, per la Bibbia, sono le più assolute e incontestabili. Consegnate da Jhave a Mosè sul monte Sinai e incise su tavole di pietra, simbolo di ciò che permane al di là dello scorrere del tempo e della storia, le prime cinque sono svelative del divino come amore gratuito e incondizionato, le altre cinque istitutive dell'umano come possibilità di amore ugualmente gratuito e incondizionato. L'autore ricostruisce la genesi e i contenuti alla luce del testo biblico originario, ritrovandone la potenza di senso capace di parlare anche all'uomo postmoderno alla ricerca della felicità e di un nuovo ordine mondiale più giusto e amicale. Il sottotitolo annuncia e custodisce il paradosso biblico di un Dio che entra nella storia delle coscienze e dei soggetti come voce anonima nascosta nel volto di ogni uomo e che, comandando l'amore gratuito e incondizionato, fa dono all'uomo di una libertà che è per la responsabilità e la felicità reciproca e disinteressata.

INFORMAZIONE
AUTORE Carmine Di Sante
ISBN 9788830808775
DIMENSIONE 5,80 MB
NOME DEL FILE Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà.pdf
DATA 2007

Decalogo: le dieci parole. Comandamento e libertà, Libro di Carmine Di Sante. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cittadella, collana Bibbia per tutti, brossura, data pubblicazione gennaio 2007, 9788830808775.

Il decalogo è espressione della sollecitudine amorosa di Dio, il quale vuole che Israele non perda la libertà donatagli. I dieci comandamenti costituiscono la parte fondamentale di tutta la legge: sono la base della vita degli uomini tra di loro e della vita del singolo e della comunità davanti a Dio.

Costruisci la tua fabbrica di cioccolato di Willy Wonka
Il valzer degli alberi e del cielo. L'ultimo amore di Van Gogh
Un milione di chilometri in moto. I viaggi di Bruno Bonizzato
Il diritto privato dell'Unione Europea
Sbagliando l'ordine delle cose
Unità di apprendimento e programmazione
Vita dei Cesari. Testo latino a fronte. Ediz. integrale
Memoria e utopia in Ernst Bloch
Il sogno ha inizio. Il romanzo di House of Talent
Qualcosa di buono
I mostri, i santi e la rana
Chebbellavita. Benessere: istruzioni per l'uso
Guida completa alle tecniche della maglia
La pieve sull'argine. L'uomo di nessuno. Ediz. critica