Il karma in un paio di scarpe eBook

Leggereinsiemeancora.it Il karma in un paio di scarpe Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il karma in un paio di scarpe in formato pdf. L'autore del libro è Orietta Cicchinelli. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Basta l’ipotesi del karma per allontanare da noi, e per sempre, il carico di responsabilità veicolato dal concetto di libero arbitrio, inesorabile condanna per ogni errore commesso, imprevedibile o evidente? Può un paio di scarpe condizionare e decidere in maniera determinante lo sviluppo di vita di un bambino e quindi il suo conseguente futuro? Per quanto la cosa sembri inverosimile, è proprio quanto succede ad Antonio Nocera, costretto dall’indigenza della propria famiglia a presentarsi a scuola con delle calzature prese in prestito dal padre (ed evidentemente ben più grandi del suo numero), che lo trasformano immediatamente in oggetto delle odiose prese in giro da parte dei suoi compagni di classe. Da quel momento in poi, la sua vita comincia a prendere un altro corso, portandolo progressivamente a conoscere i nuclei giovanili della criminalità organizzata, i boss territoriali, i vertici della Camorra nel pieno della guerra fratricida degli Anni ’80, gran parte degli Istituti di massima sicurezza del Paese, personalità di spicco della cronaca nera e malavita nazionale, fino al pentimento e alla collaborazione con le Autorità giudiziarie. Una vita vissuta interamente alla massima velocità e con la consapevolezza del rischio sempre al proprio fianco, fino a che Antonio non sente la necessità di decelerare e fermarsi per trovare finalmente quanto non avuto prima. E tutto a causa di un paio di scarpe…

INFORMAZIONE
AUTORE Orietta Cicchinelli
ISBN 9788899321178
DIMENSIONE 10,45 MB
NOME DEL FILE Il karma in un paio di scarpe.pdf
DATA 2018

Dopo aver letto il libro Il karma in un paio di scarpe di Orietta Cicchinelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

'Il karma in un paio di scarpe', edito da Tuga Edizioni, prefazione di Elio Sena, è la terza opera della giornalista e scrittrice Orietta Cicchinelli (128 pagine, prezzo copertina € 10).

La gatta
Alì Babà e i quaranta ladroni. Una fiaba per ogni emozione. Ediz. a colori
Mamma, mi chiamano ciccione
Come si abbatte una democrazia. Tecniche di colpo di Stato nell'Atene antica
Mistica e spiritualità. Vol. 1\1: Mistica pienezza di vita.
Presagio triste
Frammentazione e connettività. Dall'analisi ecologica alla pianificazione ambientale
Etnografia e ricerca qualitativa (2013). Vol. 1
Una cittadinanza in disordine. I diritti delle donne nei paesi del Maghreb
Il mistero dei sette autogol. Goleador. Vol. 2
I giorni dell'amore e della guerra
Impudente e malizioso
Tedesco. Esercizi pratici. Ediz. bilingue. Con CD Audio
L' arte di navigare a vela
Disobbedienza civile