Generazione Goldrake. L'animazione giapponese e le culture giovanili degli anni Ottanta eBook

Leggereinsiemeancora.it Generazione Goldrake. L'animazione giapponese e le culture giovanili degli anni Ottanta Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Generazione Goldrake. L'animazione giapponese e le culture giovanili degli anni Ottanta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Marco Teti!

Il libro esamina la storia e l'estetica del disegno animato giapponese degli anni Ottanta. La metodologia di studio che viene applicata è di tipo pragmatico, cioè attenta alla relazione istituita dall'animazione giapponese con un pubblico sempre più internazionale composto in prevalenza da adolescenti. Si desidera esaminare in particolare il funzionamento delle serie giapponesi a disegni animati sul piano semiotico e i meccanismi di natura psicologica che esse sono capaci di attivare nello spettatore. L'indagine portata avanti tiene soprattutto conto degli ampi e significativi fenomeni sociali e culturali che condizionano il rapporto al contempo comunicativo e affettivo stabilito dalle serie animate nipponiche con il proprio pubblico. Questi fenomeni riguardano l'universo giovanile e l'intera società nipponica degli anni Ottanta. Prefazione di Marcello Ghilardi.

INFORMAZIONE
AUTORE Marco Teti
ISBN 9788857506401
DIMENSIONE 8,56 MB
NOME DEL FILE Generazione Goldrake. L'animazione giapponese e le culture giovanili degli anni Ottanta.pdf
DATA 2011

Da questo periodo prende le mosse Marco Teti, dottore di ricerca all'Università di Ferrara, nel suo "Generazione Goldrake. L'animazione giapponese e le culture giovanili degli anni Ottanta", uscito nell'ottobre del 2011 per Mimesis edizioni, con prefazione di Marcello Ghilardi.

Il libro esamina la storia e l'estetica del disegno animato giapponese degli anni Ottanta. La metodologia di studio che viene applicata è di tipo pragmatico, cioè attenta alla relazione istituita dall'animazione giapponese con un pubblico sempre più internazionale composto in prevalenza da adolescenti. Si desidera esaminare in particolare il funzionamento delle serie giapponesi a disegni ...

Messico
L' Inferno di Chantilly. Cultura artistica e letteraria a Pisa nella prima metà del Trecento
Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti. Spy Girls. Vol. 1
Gestione delle risorse umane
Invito all'asino
MFF Menage Addison
Caligola. Dietro la follia
Chi sono io?
Dal libro al divano. Autobiografia di una psicoanalisi. Saggio-conversazione con Giovanni Sias
Numeri. Conto e coloro
La ricerca sociale: metodologia e tecniche. Vol. 3: Le tecniche qualitative.
Storia materiale della scienza. Dal libro ai laboratori
Corso di lingua giapponese per italiani. Testi. Con CD Audio. Vol. 1
Degrado biotico del legno. Riconoscimento e metodi di lotta
Catarro, peste, febbre gialla e altri mefitici malanni. Ediz. illustrata
Red travel. Toscana in Ferrari. 458 Italia, Ferrari California, Ferrari 430 Spider and other 7 Ferrari GT models. Ediz. multilingue