Introduzione alla biofilia. La relazione con la natura tra genetica e psicologia eBook

Leggereinsiemeancora.it Introduzione alla biofilia. La relazione con la natura tra genetica e psicologia Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione alla biofilia. La relazione con la natura tra genetica e psicologia dell'autore Giuseppe Barbiero,Rita Berto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Che cos'è la biofilia? È il nostro amore per tutto ciò che è natura. La biofilia è innata ma non istintiva, per questo va "educata" affinché possa fiorire in una relazione sana e gratificante con il mondo naturale. Unendo rigore scientifico e scrittura colloquiale, un ecologo e una psicologa ambientale descrivono in maniera innovativa l'ipotesi della biofilia parallelamente ai processi di sviluppo della relazione bambino - ambiente e alle ricerche sperimentali che hanno condotto negli anni con i bambini in età scolare. Partendo dalla preferenza innata che gli esseri umani hanno per l'ambiente naturale, il volume presenta inoltre alcuni strumenti per misurare il legame del bambino con la natura e per stimolarne la biofilia, proponendosi quindi come un manuale di riferimento per scoprire che cosa rende così attraente e rigenerativo stare a contatto con la natura.

INFORMAZIONE
AUTORE Giuseppe Barbiero,Rita Berto
ISBN 9788843082803
DIMENSIONE 7,15 MB
NOME DEL FILE Introduzione alla biofilia. La relazione con la natura tra genetica e psicologia.pdf
DATA 2016

INTRODUZIONE Tutti ne parlano, molti la sostengono, pochi la praticano e pochissimi sanno di cosa si tratti realmente. E' la sostenibilità, il termine del nuovo millennio che accompagna da decenni discorsi e buoni propositi di politici e intellettuali tra conferenze e protocolli ambientali. Ultimamente, complice la crisi economica, ha iniziato ad intrufolarsi anche nei discorsi della gente ...

Introduzione alla biofilia di Giuseppe Barbiero e Rita Berto La relazione con la Natura tra genetica e psicologia Questo volume racconta la storia di un programma di ricerca che aveva come obiettivo la verifica sperimentale dell'ipotesi della biofilia .

La città di Iram
Domande a Dio
Come essere un brand 2.0. Social media relations tra contenuto e relazione
Valutare e certificare nella scuola. Apprendimenti comportamenti competenze
Lombardia misteriosa
Caravaggio
Lo stile giusto per ogni occasione. Camilla store
IAS/IFRS - US GAAP. Principi contabili italiani. Confronto e differenze. Vol. 2
Le fortune del Cortegiano. Baldassarre Castiglione e i percorsi del Rinascimento europeo
NYC Icons
Nessun altro lo potrà fare per te. Curare la sofferenza d'amore