Il delirio di Ivan. Psicopatologia dei Karamazov eBook

Leggereinsiemeancora.it Il delirio di Ivan. Psicopatologia dei Karamazov Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il delirio di Ivan. Psicopatologia dei Karamazov PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Antonio Semerari!

Frammentati, incompiuti, contraddittori, confusi tra la realtà e il mondo delle loro fantasie. La moderna psicopatologia descrive la personalità dei fratelli Karamazov come affetta da disturbi della coscienza e dell'identità, quando il senso di unità si indebolisce fino a frantumarsi e la capacità di distinguere tra rappresentazioni interne e mondo esterno si attenua fino a perdersi. Analizzando i personaggi del romanzo come fossero persone reali, Antonio Semerari smaschera la coerenza psicopatologica alla base dell'apparente caos della loro condotta e mostra quale disgregazione produce sull'animo umano un contatto prolungato con il male.

INFORMAZIONE
AUTORE Antonio Semerari
ISBN 9788858111758
DIMENSIONE 8,73 MB
NOME DEL FILE Il delirio di Ivan. Psicopatologia dei Karamazov.pdf
DATA 2014

Il delirio di Ivan. Psicopatologia dei Karamazov, Libro di Antonio Semerari. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Universale Laterza, brossura, data pubblicazione aprile 2014, 9788858111758.

Frammentati, incompiuti, contraddittori, confusi tra la realtà e il mondo delle loro fantasie. La moderna psicopatologia descrive la personalità dei fratelli Karamazov come affetta da disturbi della coscienza e dell'identità, quando il senso di unità si indebolisce fino a frantumarsi e la capacità di distinguere tra rappresentazioni interne e mondo esterno si attenua fino a perdersi ...

Il vero significato dei sogni
Topo Tip dice le bugie. Ediz. illustrata
Nemici per la pelle
Bikini
Basi di elettronica
De la trasmutatione de metalli
Ho sposato un deficiente. Dietro ogni uomo c'è sempre una donna che alza gli occhi al cielo
Vai all'essenziale
Una cosa difficile. Ediz. illustrata
Lezioni di pedagogia
Monster Allergy. Collection. Variant. Vol. 5
Grammatica delle costruzioni. Un'introduzione
Il futuro alle spalle
Accordi sulla legittima