In vetta a occhi chiusi. Autobiografia di un alpinista cieco eBook

Leggereinsiemeancora.it In vetta a occhi chiusi. Autobiografia di un alpinista cieco Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro In vetta a occhi chiusi. Autobiografia di un alpinista cieco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Erik Weihenmayer!

Erik ha pochi mesi quando i genitori scoprono che i suoi occhi si muovono in modo strano. A tre anni, dopo mille visite e consulti, la diagnosi di un luminare di Boston è una mazzata: retinoschisi, progressivo distacco di entrambe le retine. Presto sarà completamente cieco. E così accade. Occhiali spessi e uno speciale monocolo gli permettono per qualche anno una vita quasi normale. Ma al liceo Erik deve rassegnarsi a camminare con il bastone bianco, a reimparare a leggere, questa volta il Braille, a muoversi con un cane guida. Eppure non si perde d'animo. Scoperta l'arrampicata, mentre prosegue gli studi, si laurea, comincia a insegnare e si sposa; realizza anche scalate incredibili, che farebbero felice ogni alpinista dalla vista buona: McKinley, Aconcagua, Kilimangiaro, addirittura l'Everest e i mille metri di granito del Capitan. La sua autobiografia fonde appassionanti vicende sportive in una storia intensamente umana.

INFORMAZIONE
AUTORE Erik Weihenmayer
ISBN 9788874800995
DIMENSIONE 9,18 MB
NOME DEL FILE In vetta a occhi chiusi. Autobiografia di un alpinista cieco.pdf
DATA 2007

In vetta a occhi chiusi. Autobiografia di un alpinista cieco, Libro di Erik Weihenmayer. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CDA & VIVALDA, collana Licheni, brossura, data pubblicazione gennaio 2007, 9788874800995.

La sua forza ha dell'incredibile, le sue imprese sono il monte Mc Kinley, l'Aconcagua, il Kilimanjaro e addirittura l'Everest. In vetta a occhi chiusi è l'autobiografia di un alpinista cieco, ma ...

L' artiglio d'argento. Il viaggio dell'apprendista
Pedagogia della competenza
Itinerari del gusto
Il marketing del vino. Capire decidere agire
La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo
Questioni scettiche. Letture introduttive al pirronismo antico
Emoji-clopedia. Accendi le emozioni. Emoji. Ediz. a colori
Esercizi e complementi di astronomia
È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare
Diario di Oaxaca
Diario di una pace fredda
Quel che il cuore sapeva. Giulia Beccaria, i Verri, i Manzoni
L' arte di attaccare
London calling
Stregoneria, magia, credenze e superstizioni a Genova e in Liguria
Perché la paura di morire?
Amore e obbedienza in filosofia