Bambini e tecnologie eBook

Leggereinsiemeancora.it Bambini e tecnologie Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Bambini e tecnologie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Sabrina Bonaccini!

Oggi stiamo vivendo una grande rivoluzione culturale, di cui Internet è stata il principale motore. Un nuovo “rinascimento digitale” connesso all’introduzione nelle nostre vite delle tecnologie e della rete. Superando l’inutile dibattito “pro o contro le tecnologie”, il libro intende offrire spunti di riflessione e un inquadramento teorico per capire come agire in modo intelligente questo cambiamento e riqualificare l’approccio tradizionale alla didattica e all’apprendimento dei bambini, certi che non si dà possibilità di fruire in modo intelligente della tecnologia senza una progettazione pedagogicamente fondata. Sono molte le domande a cui il volume tenta di rispondere, tra cui le principali sono: quali sono le modalità di appropriazione tecnologica dei piccoli? Quali caratteristiche devono possedere gli ambienti/contesti di apprendimento per i bambini da 0 a 6 anni per definirli “digitalmente aumentati”? Quali modelli formativi sono necessari per attrezzare educatori, genitori, insegnanti affinché sappiano orientare e guidare i bambini con competenza e consapevolezza nei nuovi ambienti? Il libro dà accesso a una sezione di contenuti ulteriori che offre una prospettiva di studio “digitalmente aumentata”, consentendo la fruizione di materiali on line, relativi a quanto è documentato fotograficamente nei diversi capitoli della pubblicazione.

INFORMAZIONE
AUTORE Sabrina Bonaccini
ISBN 9788884347749
DIMENSIONE 8,85 MB
NOME DEL FILE Bambini e tecnologie.pdf
DATA 2015

tra bambini al di sotto dei 3 anni e le tecnologie digitali. L'obiettivo della ricerca è quello di indagare da un lato l'appropriazione digitale da parte le dei bambini piccoli del tecnologie touch, dall'altro le idee, le rappresentazioni, i dubbi, i punti di vista di genitori ed educatori in merito a tale fenomeno.

Tweet Share 0 +1 Pinterest 0 LinkedIn 0 Email Quale è il reale impatto che le nuove tecnologie hanno sui bambini? La verità è che nessuno può dire con certezza come i bambini risponderanno all'uso eccessivo delle tecnologie, poiché ad oggi la prima generazione di utilizzatori nativi dell'iPhone e dell'iPad ha un'età compresa tra i sei e i nove anni e, dunque, non avendo ancora ...

Corso di macchine. Motori a combustione interna
Superman. Action comics. Vol. 4
Die kirche Santa Maria Formosa. Harmonie und proportion der venezianischen renaissancearchitektur
Le baruffe chiozzotte
Buongiorno yoga. Una fiaba del mattino per un risveglio sereno e pieno di energia. Ediz. illustrata
La clessidra del potere. L'ultimo pirata. Vol. 1
August Tales. Progetti per Zante. Ediz. italiana e inglese
Come innamorarsi di un uomo che vive in un cespuglio
Monsters Inc. Sticker in scena. Con adesivi. Ediz. illustrata
La libertà selvaggia. Diario dall'Iraq
Il Natale di Francesco. Sette meditazioni con le antifone maggiori
Paroline da imparare. Heidi. Ediz. illustrata
La programmazione neurolinguistica
Il coraggio della felicità. Il mio giro del mondo il solitaria sulle orme di Ida Pfeiffer
Chef's design. Dalla matita al piatto: I disegni preparatori dei grandi chef
Concorrenza e mercato. Rassegna degli orientamenti dell'autorità garante (2001)
Sabato
La guerra d'Etiopia. 1935-1941
Revenge. Runes series. Ediz. italiana. Vol. 1