I riti egiziani della massoneria eBook

Leggereinsiemeancora.it I riti egiziani della massoneria Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book I riti egiziani della massoneria in formato pdf. L'autore del libro è Jean Mallinger. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

"Che cos'è la Massoneria? Una domanda per niente facile. [...] È una forma storica della Tradizione, nata nel 1717, che la Tradizione ha custodito, sotto forma di simboli, rivestendo in una continuità ideale con le antiche società dei misteri, il ruolo di 'società segreta a carattere iniziatico'. Il 'segreto' si deve intendere come la realtà ultima delle cose, quello che gli intelletti cercano come spiegazione definitiva e che rimane lì, estraneo ad ogni possesso. La Massoneria parla per miti, riti e simboli. Cioè 'esprime' Verità. Ancora: custodisce il 'segreto' non nel senso che abbia una dottrina sconosciuta che altre culture non hanno e tiene ben a riparo, 'segreto' nel senso che vi orienta 'teleologicamente' quella che, già nel suo mito fondativo, chiama 'ricerca'. La 'ricerca' della Parola Perduta, ovvero il Compimento del Tempio di Re Salomone che i muratori, i 'massoni', stanno costruendo".

INFORMAZIONE
AUTORE Jean Mallinger
ISBN 9788864964621
DIMENSIONE 10,20 MB
NOME DEL FILE I riti egiziani della massoneria.pdf
DATA 2019

I Riti Egiziani della Massoneria Jean Mallinger "Che cos'è la Massoneria? Una domanda per niente facile. […] E una forma storica della Tradizione, nata nel 1717, che la Tradizione ha custodito, sotto forma di simboli, rivestendo in una continuità ideale con le antiche società dei misteri, il ruolo di 'società segreta a carattere iniziatico'.

I riti egiziani della Massoneria Che cos'è la Massoneria? Hegel la vedeva come una forma 'rappresentativa' per l'intelletto del Vero filosofico. È un po' il rapporto che c'è tra Google Maps e Street View, per intenderci.

Ingegneria delle reazioni chimiche
Filosofie nel tempo. Percorsi monografici
Favole di nani e folletti
Il Me della percezione. Un'autopsia
La Chiesa in Occidente. Istituzioni e uomini dal Medioevo all'età moderna
Passeggiate e passacaglie sul confine tra diritto civile e diritto processuale
Fuppie. Il femminile di yuppie
Non solo omeopatia. Dal lattante all'adolescente
Magasin général. Vol. 5: Nostra Signora dei laghi.
Klimt. Ediz. illustrata
I gemelli Templeton danno spettacolo. Vol. 2
Ciclo delle Fondazioni. Prima Fondazione-Fondazione e impero-Seconda Fondazione
Quel furbetto del mio gatto
Agopuntura. I punti essenziali
Ti ho scelto per amore, ti ho tradito per amore. Cosa può spingere un uomo e una donna a tradire?