Ragazze di Riad eBook

Leggereinsiemeancora.it Ragazze di Riad Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Ragazze di Riad PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Rajaa Alsanea!

Quattro giovani studentesse universitarie, di famiglie ricche e privilegiate, alla ricerca del vero amore. La città in cui vivono, però, è Riad, capitale dell'Arabia Saudita, e la società nella quale si muovono impone loro un numero infinito di regole e comportamenti, spesso dettati dalla famiglia o dalla comunità che non tengono in considerazione i loro desideri. Attraverso resoconti di un'anonima narratrice, che invia i propri scritti via internet, l'unico mezzo di comunicazione privata possibile, prendono forma le storie di Qamra, in continua lotta contro le tradizioni familiari e contro la propria debolezza; di Michelle, per metà araba e per metà americana, incapace di sopportare le restrizioni della società saudita e per questo vittima della maldicenza; di Sadim, ferita da un amore che la condizionerà per la vita; e di Lamis, forte e determinata a conquistare sia l'uomo di cui si è innamorata sia la libertà in un altro paese. Ragazze che condividono la medesima estrazione ma che hanno desideri e caratteri differenti, e per questo riescono a creare una loro piccola comunità, a farsi forza l'una con l'altra, a imparare dagli errori altrui in un contesto che ne permette pochissimi a chi cerca l'indipendenza. Opera di una studentessa venticinquenne, "Ragazze di Riad" è un romanzo incredibilmente onesto sulla condizione femminile in una società come quella saudita, e per questo ha subito forti censure in patria. Ma è anche, e soprattutto, un racconto sulla ricerca dell'amore a tutti i costi.

INFORMAZIONE
AUTORE Rajaa Alsanea
ISBN 9788804654506
DIMENSIONE 9,53 MB
NOME DEL FILE Ragazze di Riad.pdf
DATA 2015

Rajaa Alsanea (Riad, 1980), proveniente da una famiglia di medici, vive attualmente a Chicago per motivi di studio, ma tornerà in Arabia Saudita non appena ottenuto il diploma. Ragazze di Riad è il suo primo romanzo. Vai alla scheda autore

Ragazze di Riad appunto. In una delle mie frequenti escursioni in libreria, mi imbattei in un libro con una copertina decisamente vistosa. Stavo istintivamente passando oltre: qualche trucchetto del marketing più sfacciato e pacchiano sinceramente mi disturba; si può facilmente rischiare di avvicinarsi a prodotti scadenti.

L' edilizia scolastica, universitaria e per la ricerca. Quaderni del manuale di progettazione edilizia
Miscellanea Bibliothecae Apostolicae Vaticanae. Vol. 16
Scritti postumi (1757-2006). Testo francese a fronte
La compagnia del Somaro Sdraiato
Sulle mie tracce
La mia storia
Arthos. Vol. 26
L' origine degli alfabeti e dei numeri
La gamba del Felice
Piccolo blu e piccolo giallo
Noetica versus informatica. Le nuove strutture della conoscenza scientifica. Atti del Convegno Internazionale (Roma, 19-20 novembre 2013)
Il diritto privato nell'antica Roma
Roma a mano armata