Rosarno. Conflitti sociali e lotte politiche in un crocevia di popoli, sofferenze e speranze eBook

Leggereinsiemeancora.it Rosarno. Conflitti sociali e lotte politiche in un crocevia di popoli, sofferenze e speranze Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Rosarno. Conflitti sociali e lotte politiche in un crocevia di popoli, sofferenze e speranze in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Lavorato. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

"Questo libro che Giuseppe Lavorato ha scritto sulla sua Rosarno - sulle donne, sui giovani, sugli uomini che la abitarono e che la abitano - non riguarda unicamente un luogo della Calabria, non appartiene soltanto a quelle memorie che vengono classificate nella categoria delle storie locali. Questo libro riguarda la storia dell'Italia. [...] È un libro di memoria e di storia, e di questo c'è sempre un bisogno vitale ma particolarmente oggi nel passaggio politico e sociale che stiamo vivendo. [...] Perciò il libro di Lavorato è prezioso. [...] È un documento, ed è anche un racconto fitto di nomi, di ritratti, di episodi che il tempo e l'incuria o la irriconoscenza umana tendono a cancellare. Ma una persona, un partito, una nazione che perdono la memoria della propria storia - o si affidano solo alla deformata narrazione dei vincitori - perdono se stessi e la propria funzione nel mondo. [...] Dobbiamo essere grati a Lavorato, anche per questa sua fatica di scrittore."

INFORMAZIONE
AUTORE Giuseppe Lavorato
ISBN 9788873519645
DIMENSIONE 3,12 MB
NOME DEL FILE Rosarno. Conflitti sociali e lotte politiche in un crocevia di popoli, sofferenze e speranze.pdf
DATA 2016

Rosarno. Conflitti Sociali E Lotte Politiche In Un Crocevia Di Popoli, Sofferenze E Speranze è un libro di Lavorato Giuseppe edito da Città Del Sole Edizioni a luglio 2016 - EAN 9788873519645: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Rosarno. Conflitti sociali e lotte politiche in un crocevia di popoli, sofferenze e speranza. redazione 9 Giugno 2017. Le pagine più belle 0 Comments «Ma una persona, un partito, una nazione che perdono la memoria della propria storia - o si affidano solo alla deformata narrazione dei vincitori ...

Scuola d'ascolto, scuola in ascolto. Atti delle giornate di studio sulla didattica dell'ascolto per la scuola primaria (Alessandria, 12-13 aprile 2011)
Fantasia e illusione in s. Agostino
Per indegnità morale. Il caso Pasolini nell'Italia del buon costume
Macchine nascoste. Discipline e tecniche di rappresentazione nella composizione architettonica
Psicologia esistenziale. Saggi di G. Allport, H. Feifel, A. Maslow, C. Rogers
Il romanzo di Merlino
Viaggio in valle d'Aosta. Una guida gourmArt che si legge come un libro
Caravaggio. I musici. Catalogo della mostra (Napoli, 6 maggio- luglio 2017). Ediz. italiana e inglese
La strada di Winnie Puh
Biochimica
Racconti e pensieri di gentilezza. Ediz. a colori
Enma. Vol. 8
L' orizzonte degli eventi. Gli stili della moda dagli anni Sessanta a oggi. Ediz. italiana e inglese
Battle tendency. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 5