Introduzione alla statistica computazionale con R eBook

Leggereinsiemeancora.it Introduzione alla statistica computazionale con R Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Introduzione alla statistica computazionale con R PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Bruno Bertaccini!

La velocità con cui si trasferiscono oggi le informazioni (sul web, ma non solo) richiede la predisposizione di strumenti di analisi sempre più adeguati nel trattare moli di dati, di algoritmi sempre più veloci che permettano ai cosiddetti decision maker di operare scelte basate su informazioni che il trascorrere del tempo può rendere obsolete molto velocemente. Nella realtà attuale, analizzare tali informazioni per poter simulare scenari decisionali complessi potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza nell'assicurarsi un vantaggio nei confronti della concorrenza. Questo testo introduce alla vera arte della computazione statistica, ovvero illustra come le competenze di programmazione informatica nello sviluppo di algoritmi possano essere messe al servizio della Statistica per la simulazione e replicazione virtuale di realtà ed esperimenti più o meno complessi. E lo fa avvalendosi dell'ottimo ambiente di sviluppo R.

INFORMAZIONE
AUTORE Bruno Bertaccini
ISBN 9788864536736
DIMENSIONE 3,57 MB
NOME DEL FILE Introduzione alla statistica computazionale con R.pdf
DATA 2018

b. L'ambiente R per l'analisi dei dati (1) L'ambiente R (1.1) L'interfaccia grafica RStudio (1.2) Manipolazione dei dati (1.3) Rappresentazioni grafiche e statistiche descrittive (2) Inferenza statistica (2.1)Stima, verifica di ipotesi e intervalli di confidenza (2.2) Introduzione ai test multipli.

La velocità con cui si trasferiscono oggi le informazioni (sul web, ma non solo) richiede la predisposizione di strumenti di analisi sempre più adeguati nel trattare moli di dati, di algoritmi sempre più veloci che permettano ai cosiddetti decision maker di operare scelte basate su informazioni che il trascorrere del tempo può rendere obsolete molto velocemente. Nella realtà attuale ...

Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad apprendere
Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici
Educazione alla teatralità. La teoria
Evoluzionismo. Controversie prima e dopo Darwin
Vita e pensiero (2010). Vol. 5
In presenza del nemico
La fine della specie umana. I pericoli della ipertecnologia
Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro
La cura del tempo. Superare i disturbi post-traumatici con la nuova psicologia della Prospettiva Temporale
Nello specchio dell'anima
La libertà in una società complessa
Greece, Ionian sea. Ionian Islands, Gulf of Patras and Gulf of Corinth Southwestern Peloponnese. Mediterranean sea chart-guides