Il piacere eBook

Leggereinsiemeancora.it Il piacere Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il piacere in formato pdf. L'autore del libro è Gabriele D'Annunzio. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

"Il Piacere" è il primo dei tre Romanzi della Rosa di D'Annunzio, pubblicato nel 1889. La "rosa" allude alla voluttà, tema comune ed esplicito di tutti e tre i romanzi. Al centro del libro la figura di Andrea Sperelli: un conte, elegantissimo, circondato dal lusso, alto di statura, poeta e acquafortista di soave sensibilità. Abbandonato nel colmo della passione dall'amante. Elena Muti, egli cerca di dimenticarla svolazzando di fiore in fiore. Diventa così l'amante di una donna dall'inclinazione decisamente spirituale, Maria Ferres. Ma le due donne in realtà si somigliano, se non altro fisicamente. Il conte arriva a sfogare su Maria la libidine che ancora gli desta il ricordo della prima amante, fino al momento in cui non gli sfuggirà uno scambio di nome che renderà evidente il vero oggetto della sua passione. Il romanzo più riuscito e giustamente più famoso di D'Annunzio, accompagnato da un rigoroso apparato critico. Postfazione di Simona Micali.

INFORMAZIONE
AUTORE Gabriele D'Annunzio
ISBN 9788807901997
DIMENSIONE 2,72 MB
NOME DEL FILE Il piacere.pdf
DATA 2015

Il Piacere. Una copertina del romanzo (pubblicato per la prima volta nel 1889) e una foto del suo autore, Gabriele D'Annunzio Riassunto e analisi. Il romanzo Il Piacere fa parte di una trilogia che include anche L'innocente e Il trionfo della morte, i cosiddetti Romanzi della rosa.

Scritto nel 1889, Il piacere è senza alcun dubbio il più famoso romanzo di Gabriele D'Annunzio. Dopo aver riscosso un successo immediato, il protagonista dell'opera, il raffinato e coltissimo Andrea Sperelli, divenne ben presto emblema di un ideale estetico-decadente destinato ad influenzare la Letteratura italiana per diversi anni.

Taccuino giapponese
In giro per il mondo. Colora la Ferrari. Ediz. illustrata
Dizionario Larousse della pittura italiana. Dalle origini ai nostri giorni
Vini di Calabria
Svastica. Simbolo sacro universale
Il cuore dell'assassino
Insegnare Lim. Italiano. Guida didattica. Per la 1ª classe elementare
Le notti attiche. Libri 4-5
Il valore come astrazione del lavoro
Il bilancio è un bene pubblico. Potenzialità e criticità delle nuove regole del bilancio dello Stato
Fabrizio De André & PFM. Evaporati in una nuvola rock. Il diario ufficiale della leggendaria tournée
Guida alla lettura della «Critica della ragion pura» di Kant
Che baccano! Voglio dormire! I miei primi puzzle. Ediz. a colori
Midgard. L'isola ai confini del mondo
Discover Italy. Ediz. multilingue
Com'è nata l'Italia. All'origine della grande bellezza
Cartoline zapatiste. In viaggio con Marcos e con la 99 Posse
Le storie del pappagallo