L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro eBook

Leggereinsiemeancora.it L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro dell'autore James Fenimore Cooper in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ambientato nella colonia di New York durante la guerra franco-indiana, racconta la storia di un cacciatore bianco: Natty Bumpoo, soprannominato "Lungo Fucile" o "Occhio di Falco" per la sua abilità con quest'arma. Bumpoo ha abbandonato la vita civile per vivere a contatto con la natura e rifugiarsi nella foresta con due suoi compagni, gli ultimi due pellerossa superstiti di una razza tra le più rispettate e antiche: i Mohicani. I tre personaggi si troveranno a dover aiutare le due figlie del generale inglese Munro, rapite dal nemico comune Magua, capo tribù degli Irochesi, alleati dei francesi, nemico giurato sia del generale Munro che di Occhio di Falco e dei suoi due amici: Cinghachgook e suo figlio Uncas. La storia ha come sfondo la guerra con frequenti battaglie tra gli eserciti francesi e inglesi che in guerriglie e scontri tra gli indiani schierati da una parte o dall'altra. La vittoria si deciderà con una tipica battaglia indiana, tra le tribù dei Mohicani e degli Irochesi con la morte del giovane Uncas, appunto l'ultimo dei Mohicani e di una delle figlie di Munro. Il racconto si chiude con il mesto presagio del capo dei Mohicani che sente avvicinarsi la fine del suo popolo. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE
AUTORE James Fenimore Cooper
ISBN 9788883372674
DIMENSIONE 6,65 MB
NOME DEL FILE L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf
DATA 2014

L' ultimo dei mohicani, Libro di James Fenimore Cooper. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Einaudi tascabili, data pubblicazione gennaio 1997, 9788806129569.

Scopri L'ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Cooper, James Fenimore: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Diario di un sopravvissuto agli zombie. Vol. 1
La montagna dalle sette balze
Parlare l'italiano. Come usare meglio la nostra lingua
La prigione delle donne. Idee e pratiche per i diritti
Ufo e alieni. Ediz. integrale
Cielo di notte. Cerca l'avventura! Divertiti! Ediz. a colori
I detti islamici di Gesù
I morti non sognano. Racconti 1953-2000
Storia degli Stati Uniti dal 1945 a oggi
Beelzebub. Vol. 21
Le fonti della conoscenza e dell'ignoranza