Il caso o la speranza? Un dibattito senza diplomazia eBook

Leggereinsiemeancora.it Il caso o la speranza? Un dibattito senza diplomazia Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Il caso o la speranza? Un dibattito senza diplomazia dell'autore Paolo Flores D'Arcais,Vito Mancuso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Come possono conciliarsi fede e scienza? Il bene e la dimensione etica dell'uomo sono naturali o innaturali? Cosa resta di noi e delle nostre coscienze una volta spente tutte le funzioni del cervello? E soprattutto: nell'universo è possibile rintracciare un fine capace di sottrarre le nostre vite alla casualità che pare dominarle? Su questi fondamentali interrogativi il filosofo ateo Paolo Flores D'Arcais e il teologo credente Vito Mancuso si confrontano senza esclusione di colpi in un dialogo aspro, fatto di parate e affondi, memore delle dispute medioevali. Da prospettive che appaiono inconciliabili, "Il caso o la speranza?" affronta i grandi temi della nostra esistenza in maniera originale e profonda: gli autori dialogano con passione, scegliendo di non eludere le profonde differenze tra i loro diversi punti di vista, ma al contrario di scandagliarle e di esporle alla critica l'uno dell'altro. Li anima un autentico rispetto personale. E li guida la ferma convinzione che - come dice Mancuso - "dialogare... è esporre se stessi alla forza e al rigore del ragionamento"; e che - nelle parole di Flores D'Arcais "la filosofia è un dialogo, ininterrotto".

INFORMAZIONE
AUTORE Paolo Flores D'Arcais,Vito Mancuso
ISBN 9788811684596
DIMENSIONE 7,24 MB
NOME DEL FILE Il caso o la speranza? Un dibattito senza diplomazia.pdf
DATA 2013

Il caso o la speranza?: Un dibattito senza diplomazia. E-book. Formato EPUB è un ebook di Vito Mancuso pubblicato da Garzanti - ISBN: 9788811137832

Da prospettive che appaiono inconciliabili, Il caso o la speranza? affronta i grandi temi della nostra esistenza in maniera originale e profonda: gli autori dialogano con passione, scegliendo di non eludere le profonde differenze tra i loro diversi punti di vista, ma al contrario di scandagliarle e di esporle alla critica l'uno dell'altro.

Gaudì. Con adesivi. Ediz. illustrata
Motori Ferrari. Il design e l'arte meccanica dei più celebri motori Ferrari stradali
Storia dell'antropologia
Razionalità scientifica e teologia nei secoli XI e XII
Il testo unico degli Enti locali
Globalizzazione e radicamento. Gli investimenti esteri in Cina
Ciao Hot Dog!
Lassù no
Istituto Paolina Secco Suardo (BG). Yearbook 2018
Consigli ai politici. Testo greco a fronte
Come in una favola. Primissime letture. Livello 1
Il morbo Kitahara
Bestia da latte
London underground. Le indagini di Neal Carey
Carta n. 25. Valle Soana, Bassa Valle Orco. Carta dei sentieri e stradale 1:25.000. Adatto a GPS
Una storia romantica