L' avvenire dell'uomo eBook

Leggereinsiemeancora.it L' avvenire dell'uomo Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro L' avvenire dell'uomo dell'autore Pierre Teilhard de Chardin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Per guardare all'avvenire dell'uomo, il paleontologo Pierre Teilhard de Chardin legge l'evolversi della materia nel tempo, del quale le scienze dell'Ottocento e del Novecento ci hanno aperto nuovi orizzonti conoscitivi. Il tempo dell'evoluzione è un percorso attraverso forme sempre più complesse che ci porta verso l'uomo e verso la Noosfera. Lungi dall'azzardare concrete previsioni, da lui stesso dichiarate impossibili, sugli accadimenti futuri, Teilhard ritiene tuttavia legittimo, estrapolando le osservazioni fatte sull'evoluzione che ha preceduto il manifestarsi del pensiero nell'uomo, tracciare "le direzioni e le condizioni dell'avvenire". Il fenomeno umano, così come lo osserviamo e sperimentiamo, non si è fermato, ma è destinato a muoversi verso un ulteriore compimento individuale e collettivo. Di fronte all'umanità si apre un lungo cammino di ulteriore genesi e maturazione alla cui realizzazione concorreranno le nostre scelte, la globalizzazione in atto, il modo di affrontare e gestire i problemi dell'educazione, della pace, dei diritti dell'uomo, della democrazia. E come prevedere la fine della specie e il raggiungimento di uno stadio ultraumano? Questi molteplici temi costituiscono l'oggetto dei 22 saggi qui contenuti, nei quali si manifesta in modo evidente la fede che Teilhard nutre nei confronti dell'uomo.

INFORMAZIONE
AUTORE Pierre Teilhard de Chardin
ISBN 9788816370166
DIMENSIONE 7,22 MB
NOME DEL FILE L' avvenire dell'uomo.pdf
DATA 2011

Per guardare all'avvenire dell'uomo, il paleontologo Pierre Teilhard de Chardin legge l'evolversi della materia nel tempo, del quale le scienze dell'Ottocento e del Novecento ci hanno aperto nuovi orizzonti conoscitivi. Il tempo dell'evoluzione è un percorso attraverso forme sempre più complesse che ci porta verso l'uomo e verso la Noosfera.

L' avvenire dell'uomo, Libro di Pierre Teilhard de Chardin. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jaca Book, collana Biblioteca permanente, brossura, data pubblicazione novembre 2011, 9788816370166.

Firenze com'era e com'è dai dipinti di Fabio Borbottoni ad oggi. Ediz. illustrata
La traccia della sirena
Condizione umana
Alice
Rivista internazionale di telerilevamento (1992). Vol. 1
Cento anni di psicologia sperimentale. Vol. 3: Motivazione ed emozione. Psicologia sociale. Psicopatologia.
Comprensione e produzione verbale. Individuare relazioni, classificare e sperimentare strategie nel primo triennio della scuola primaria. CD-ROM
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione. Giochi e attività per la scuola dell'infanzia. CD-ROM
I cicli naturali. Vivere i fenomi celesti
Detective Conan vs uomini in nero. Vol. 2
Harlequin
Biografia della fame
La struttura delle imprese italiane
Le radici del costituzionalismo. Idee, istituzioni e trasformazioni dal Medioevo alle rivoluzioni del XVIII secolo
Comune di Taranto. Concorso 26 istruttori direttivi economico-finanziari. Kit di preparazione. Manuale + quiz
La gestione delle risorse umane. Dalle teorie alle persone
Roma. Le trasformazioni urbane nel Cinquecento. Vol. 1: Topografia e urbanistica da Giulio II a Clemente VIII.