Spie e zie eBook

Leggereinsiemeancora.it Spie e zie Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Spie e zie dell'autore Siegmund Ginzberg in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le foto di famiglia si assomigliano un po' tutte. Dicono e non dicono, rivelano e al tempo stesso nascondono qualcosa. Tre fratelli e due sorelle lasciano Istanbul per seguire ognuno la propria strada, si ritrovano e poi si riperdono, mentre le loro vicende si intrecciano con la grande storia del Novecento. Zio Bernard si fonde nella figura del più misterioso agente di Stalin nella Parigi degli anni trenta e del Front Populaire. La bellissima e fascinosa zia Perla da entraîneuse a Praga diventa una delle signore più ricche e corteggiate d’Europa. La malinconica Dolceta sposa un ufficiale turco e trascorre il resto dei suoi giorni in un manicomio di Istanbul. Di Benjamin si perdono le tracce nella Russia sovietica e Paul, ragazzo delle pulizie nella Costantinopoli occupata dagli Alleati, trova la sua Europa nella Cecoslovacchia tra le due guerre, finisce ai lavori forzati in Anatolia per poi sognare di rifarsi una vita da immigrato nella Milano del miracolo economico. Attraverso una manciata di foto sbiadite, di racconti interrotti, di favole tramandate e di episodi visti e ricordati con gli occhi di un bambino, Siegmund Ginzberg racconta le avventure, le passioni, i traslochi, le speranze e i silenzi di una famiglia.

INFORMAZIONE
AUTORE Siegmund Ginzberg
ISBN 9788845280740
DIMENSIONE 1,22 MB
NOME DEL FILE Spie e zie.pdf
DATA 2015

Scopri Spie e zie di Siegmund Ginzberg: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Drammaturgia degli invissuti
Sirenette. Giochi & attività. Prime amiche. Con adesivi
La biblioteca spiegata agli studenti universitari
Preparati alle prove INVALSI. Italiano. Per la Scuola elementare. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Vol. 2
Esegesi 2. La bellezza delle eresie. Con DVD
La vita è un rodeo!
Cenerentola. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Un diplomatico vaticano fra politica e dialogo. Mons. Mario Cagna (1991-1986)
Oggetti e personaggi fittizi. Un dibattito filosofico contemporaneo
Il cuore delle ragazze arde più forte
Dream baby dream. «Suicide». La storia della band che sconvolse New York City
Ciò che si muove ai margini. Identità e riscrittura della storia nazionale in Toni Morrison, Gloria Anzaldúa e Bharati Mukherjee
Augusto e il potere delle immagini
Dario e Dio
Corso di geografia umana. Vol. 1: L'Habitat rurale.