Tra storia e comparazione. Studi di diritto penale comparato eBook

Leggereinsiemeancora.it Tra storia e comparazione. Studi di diritto penale comparato Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Tra storia e comparazione. Studi di diritto penale comparato dell'autore Alberto Cadoppi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il presente Tomo prosegue la Parte Speciale degli Elementi di diritto penale ed è dedicato alla trattazione di alcuni delitti contro la persona e, in particolare, dei delitti sessuali, di osceno, di prostituzione, di pedopornografia, nonché dello stalking e degli altri delitti contro la libertà morale. Come nei precedenti volumi, le esigenze didattiche hanno consigliato l'adozione di uno stile improntato soprattutto alla chiarezza espositiva, pur senza tralasciare appunti critici rispetto alle tematiche maggiormente dibattute negli ultimi tempi nel settore in parola. I delitti esaminati, infatti, sono attualmente oggetto di grande attenzione da parte della scienza penalistica e, in certi casi, anche dell'opinione pubblica (trattandosi in buona parte di delitti c.d. "di genere"), attenzione che si è tradotta in specifici interventi di riforma legislativa (da ultimo, con le leggi n. 172/2012 e n. 119/2013) dei quali viene offerto un primo commento. Per la sua attualità, e per la particolare attenzione dedicata alla giurisprudenza, l'opera è fruibile anche da professionisti del settore della giustizia penale, nonché da studenti laureati che intendano preparare esami o concorsi postuniversitari.

INFORMAZIONE
AUTORE Alberto Cadoppi
ISBN 9788813339678
DIMENSIONE 6,23 MB
NOME DEL FILE Tra storia e comparazione. Studi di diritto penale comparato.pdf
DATA 2014

L'Annuario di diritto comparato pubblica contributi scientifici che sono soggetti a una procedura di peer review a doppio cieco. Gli articoli e gli altri contributi inviati all'Annuario sono preliminarmente valutati dalla Direzione. Se sono ritenuti potenzialmente adatti alla pubblicazione, la Direzione nomina due revisori.

Tra storia e comparazione - Cadoppi Alberto - Libri - Cedam ... Tra storia e comparazione Studi di diritto penale comparato. ... Il presente Tomo prosegue la Parte Speciale degli Elementi di diritto penale ed è dedicato alla trattazione di alcuni delitti contro la persona e, ...

Il miracolo del vescovo assassinato
Scomode verità. Con Segnalibro
Un affaire coniugale
Abisso
Le norme costitutive
Volley 6 vs 6. Con DVD video. Vol. 1: Prima parte. 10 esercizi di fase cambiopalla e rapporto fra lavoro tecnico e lavoro globale.
L' anno I della rivoluzione russa
Ci rivedremo all'inferno
Il maggioritario regionale. Le elezioni del 16 aprile 2000
Ungheria
Pubblico e privato. Teoria e storia di una grande dicotomia
Lisbona
967 consulenti protezione sociale INPS. Teoria e test di verifica per le prove scritte e orale
Le trecento poesie T'ang
poetica di Salvatore Quasimodo (A cinquant'anni dalla morte del poeta, 1968-2018). Atti del Convegno (Arezzo, 10 novembre 2018)
L' anello della verità
Conservazione e perdita dei classici
La migliore gioventù. Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra