La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni eBook

Leggereinsiemeancora.it La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni dell'autore Paola Zaccaria in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La lingua che ospita pluralizza le coordinate-guida della riflessione indicate nel sottotitolo (Poetiche, politiche, traduzione), ponendosi come strumento di interrogazione della mobilità transfrontaliera. Deterritorializzazione, contaminazione, creolità de-colonizzazione, traduzione, trasformazione sono i territori costitutivi di questa narrativa. La proposta teorico-critico-performativa di questa indagine è la smobilitazione delle demarcazioni dei confini geo-politici ed artistici con pratiche di border criticai thinking. Il concetto occidentale di mappa è smontato per delineare le geo-corpo-grafie della creatività artistica e della mobilità senza frontiere che decolonizzano la normatività critica, gli steccati disciplinari e la geopolitica del respingimento lungo le frontiere di qualsivoglia mappa-mondo.

INFORMAZIONE
AUTORE Paola Zaccaria
ISBN 9788883537257
DIMENSIONE 5,63 MB
NOME DEL FILE La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni.pdf
DATA 2017

La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni è un libro di Paola Zaccaria pubblicato da Meltemi nella collana Linee: acquista su IBS a 16.00€!

La lingua che ospita pluralizza le coordinate-guida della riflessione indicate nel sottotitolo (Poetiche, politiche, traduzione), ponendosi come strumento di interrogazione della mobilità transfrontaliera. Deterritorializzazione, contaminazione, creolità de-colonizzazione, traduzione, trasformazione sono i territori costitutivi di questa narrativa. La proposta teorico-critico-performativa di ...

Keynes e i keynesiani di Cambridge
Origine e funzione della mente. Cultura, morale e arte: una storia naturale
Sylvie
Lo stato sociale di Hitler. Rapina, guerra razziale e nazionalsocialismo
La storia, la politica, le istituzioni. Considerazioni sull'antifascismo, sulla storiografia contemporanea e sulle riforme costituzionali
Nel bosco. Ediz. illustrata
Coloriamo: A-B-C-D. Ediz. illustrata
Paolo Pi. Fare puzzle e xilografia-Do puzzle and xilography. Ediz. illustrata. Con materiale educativo
Il Mulino. Vol. 483: Che fine farà il Sud?.
Teneri lupi
Il massaggio del sé. Teoria e pratica. Ediz. illustrata
Nella rete tecnologica. La società dei macrosistemi
Duchy originals. La storia, le ricette
La gioia dell'incontro. Con Vangelo. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Vol. 1
L' ultimo uomo