I sicari della pace. L'Irlanda del Nord e lo spettro di una nuova guerra civile eBook

Leggereinsiemeancora.it I sicari della pace. L'Irlanda del Nord e lo spettro di una nuova guerra civile Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro I sicari della pace. L'Irlanda del Nord e lo spettro di una nuova guerra civile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Luca Bellocchio!

Da oltre quarant'anni le contee nordirlandesi sono tormentate dal conflitto etnico-nazionale tra cattolici e protestanti. L'attuale congelamento del conflitto è solo apparente: i sicari della pace, un lungo elenco di sabotatori, hanno impedito il superamento dell'ostilità tra i due segmenti etnici ulsteriani. Non solo, la momentanea pausa di violenza sembra essere semplicemente la conseguenza della decisione delle organizzazioni paramilitari repubblicane e lealiste di non compromettere la propria causa nazionale con attentati affini a quelli messi a punto dal terrorismo islamico. Ma la situazione, soprattutto di fronte ai nuovi scenari imposti dalla Brexit, resta esplosiva. "I sicari della pace" è uno dei resoconti più completi e penetranti sul conflitto nordirlandese.

INFORMAZIONE
AUTORE Luca Bellocchio
ISBN 9788883539886
DIMENSIONE 4,11 MB
NOME DEL FILE I sicari della pace. L'Irlanda del Nord e lo spettro di una nuova guerra civile.pdf
DATA 2019

Esame di Geopolitica del corso di Scienze Sociali per la Globalizzazione, anno 2019-20. Sintesi di 37 pagine.

I sicari della pace. L'Irlanda del Nord e lo spettro di una nuova guerra civile: Da oltre quarant'anni le contee nordirlandesi sono tormentate dal conflitto etnico-nazionale tra cattolici e protestanti.L'attuale congelamento del conflitto è solo apparente: i sicari della pace, un lungo elenco di sabotatori, hanno impedito il superamento dell'ostilità tra i due segmenti etnici ulsteriani.

Pensiero organizzativo e azione manageriale. Gli stili di pensiero che orientano la conoscenza dell'organizzazione e legittimano l'azione del manager
I 60 anni della legge fondamentale tra memoria e futuro. Atti del Convegno (Milano, 5-7 novembre 2009). Ediz. italiana e tedesca
L' Europa dei popoli o degli Stati? L'integrazione spiegata attraverso il diritto dell'Unione europea
My first alphabet. Eco-cubotti
Sean Connery. Ediz. italiana e inglese
Akira. Vol. 4
Dogue. L'agenda del cane 2019
Il socialismo nella libertà. Lineamenti di una costituzione
La teoria delle cento scimmie
L' uomo che guarda
Il bello del gas
Repertorio generale annuale di legislazione, bibliografia, giurisprudenza (2002)
Mehaleon band. Vol. 2