In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica eBook

Leggereinsiemeancora.it In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica dell'autore Enrico Berti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La meraviglia è consapevolezza della propria ignoranza e desiderio di sottrarvisi, cioè di apprendere, di conoscere, dI sapere. Ecco perché proprio la meraviglia, secondo Aristotele, è l'origine della filosofia, ovvero della ricerca disinteressata di sapere. Stato d'animo raro e prezioso, la meraviglia è la sola espressione della vera libertà. Enrico Berti rilegge il pensiero dei grandi filosofi della classicità e costruisce un percorso attraverso le domande senza tempo che la filosofia occidentale ha continuato a porsi, formulate per la prima volta dai Greci.

INFORMAZIONE
AUTORE Enrico Berti
ISBN 9788842088134
DIMENSIONE 8,33 MB
NOME DEL FILE In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica.pdf
DATA 2008

In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica (novità editoriale) Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.

In principio era la meraviglia. Le grandi questioni della filosofia antica è un libro di Berti Enrico pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza, con argomento Filosofia antica - sconto 5% - ISBN: 9788842088134

Ordine e storia. Vol. 2: Il mondo della polis.
Emmaus. Per la Scuola media. Con espansione online. Vol. 1
La città dei malati. Vol. 1
Istituzioni di diritto pubblico
Gl' innamorati
Non ne abbiamo la più pallida idea. Guida all'universo sconosciuto
Del matrimonio e del divorzio
La globalizzazione nello specchio del diritto
Tattiche della fanteria nella seconda guerra mondiale
L' occhio della mente. La forza dell'immaginazione per arricchire la personalità