Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo eBook

Leggereinsiemeancora.it Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo in formato pdf. L'autore del libro è Claudio Cerasa. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Un libro innovativo che celebra azioni impopolari e ormai provocatorie, per resistere alla dittatura del politicamente corretto e alla democrazia dei creduloni. In nome della tolleranza, abbiamo il diritto e il dovere di non tollerare gli intolleranti. La tolleranza è uno dei pilastri della vita civile ed è condizione necessaria della libertà, ma proprio per questo deve avere un limite: non è giusto, ed è molto pericoloso, essere tolleranti con coloro che vogliono privarci delle nostre libertà. Il rispetto delle credenze altrui non deve spingerci a rinnegare le nostre convinzioni. La consapevolezza dei problemi che l'Italia e il mondo devono affrontare non può indurci a essere catastrofisti, ma deve costringerci a combattere ogni giorno contro i professionisti della lagna. In questo pamphlet dissacrante e ottimista, Claudio Cerasa ci fornisce una carrellata di utili argomenti di discussione tratti dalla cronaca e dal dibattito politico-culturale, e prende di mira i pessimisti a oltranza, i protezionisti corporativi, i duri e puri per i quali tutto è bianco o nero (e non tengono conto della frase di Norman Mailer: «I fatti, signore, non sono niente senza le loro sfumature»), i rancorosi, i nostalgici del buon tempo andato che negano l'evidenza (oggi si vive meglio che in qualunque epoca passata), gli incompetenti orgogliosi di esserlo, i teorici della cospirazione, i nemici della scienza, la classe dirigente che si trasforma in classe digerente, gli ingenui (o i troppo furbi) per i quali ciò che è virale conta più di ciò che è reale e un algoritmo conta più della democrazia. Per resistere alla dittatura del politicamente corretto e alla democrazia dei creduloni, Cerasa scrive un libro innovativo che celebra azioni impopolari e ormai provocatorie: la rivoluzione del buonsenso e la necessaria ribellione contro i professionisti dello sfascio.

INFORMAZIONE
AUTORE Claudio Cerasa
ISBN 9788817101844
DIMENSIONE 3,36 MB
NOME DEL FILE Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo.pdf
DATA 2018

Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo, Libro di Claudio Cerasa. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Maxima moralia, brossura, data pubblicazione aprile 2018, 9788817101844.

Biografia. Figlio del giornalista Giuseppe Cerasa, Claudio Cerasa nasce a Palermo nel 1982 e si trasferisce presto a Roma, dove, dopo aver lavorato brevemente a La Gazzetta dello Sport e a Radio Capital, con l'aiuto di Giuseppe Sottile entra a far parte della redazione de Il Foglio della quale fa parte da più di dieci anni e di cui è stato redattore capo.

Piggasus e il pianeta Vegamo
Fondamenti di marketing
La vittoria dell'Occidente. La negletta storia del trionfo della modernità
Grammatica facile. Unità didattiche semplificate per la scuola primaria e secondaria di primo grado
In principio è la rete. Suggestioni comunicative per una società connessa
Augusto
Ricerche di storia dell'arte. Vol. 70
Istituzioni di diritto amministrativo
Il teatro d'opera a Parma. Quattrocento anni, dal Farnese al Regio
Gli italiani spiegati da Berlusconi
L' arte della vita
Educabilità. Scuola ed educazione della persona: introspezione e relazionalità