Il paese delle donne dai molti mariti eBook

Leggereinsiemeancora.it Il paese delle donne dai molti mariti Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Il paese delle donne dai molti mariti dell'autore Giuseppe Tucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dal 1926 al 1930, appena il caldo delle pianure indiane si fa insopportabile, Giuseppe Tucci trova riparo tra le montagne di Simla e del Kashmir, dove si aggirano quasi tutti i viaggiatori e gli esploratori più famosi dell'epoca, da Sven Hedin a Aurel Stein a Paul Pelliot. Traversatori di spaventosi deserti e scalatori di montagne considerate inaccessibili; uomini abituati alla rudezza dell'Asia centrale e alle fatiche e ai pericoli dei viaggi. Eppure animati tutti da un desiderio infantile: un giorno, al mattino, quando la nebbia si dirada e i panorami tornano sconfinati, avrebbero trovato Shangri-la, quel paese dell'eterna giovinezza immerso nella luce e abitato da saggi vestiti di bianco e un sorriso sulle labbra, come nel film di Hollywood tratto da un celebre romanzo. "Il paese delle donne dai molti mariti" è quasi un diario segreto di un imprevedibile e smagato viaggiatore che con cinquanta muli, una tenda e i "Canti" di Leopardi in tasca si avventurava nei luoghi più sperduti dell'Asia centrale. Introduzione di Stefano Malatesta.

INFORMAZIONE
AUTORE Giuseppe Tucci
ISBN 9788865594872
DIMENSIONE 8,44 MB
NOME DEL FILE Il paese delle donne dai molti mariti.pdf
DATA 2017

Il paese delle donne dai molti mariti, Libro di Giuseppe Tucci. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Neri Pozza, collana Il cammello battriano, brossura, data pubblicazione settembre 2005, 9788854500433.

Comunicare tramite interprete nelle indagini di polizia. Un contributo dell'analisi conversazionale alla didattica dell'interpretazione. Con CD-ROM PDF Download

Amici animali: A-B-C-D-E-F. Ediz. illustrata
Riaprire la partita. Per una nuova generazione di buona politica: i discorsi tenuti al 1° congresso di Sinistra ecologia libertà
Firenze ebraica. Itinerario illustrato
Preghiere per un anno. 365 meditazioni su fede, speranza e carità
La semiotica di Spinoza
Aristotele. Profilo introduttivo
Come sopravvivere con un adolescente
Acquanera
Avventure al mare con Lupo Bernardo. Trovami! Ediz. a colori
Sociologia della massoneria. Lavoro massonico, solidarietà e progettualità sociale
Psicologia
Una brava veterinaria. Facciamo che ero. Ediz. a colori
I tre porcellini. Srotola & leggi & colora. Ediz. illustrata
Gelati percoot caramèi fave pastìn. La ricchezza della tradizione culinaria zoldana