Il marmo eBook

Leggereinsiemeancora.it Il marmo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il marmo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di none!

Aira ottiene l’impensabile: creare la sensazione che il suo racconto si vada costruendo frase dopo frase, nel puro presente del lettore. «Ma sono stati davvero i fatti? O tutto continuava a succedere sul piano delle mie supposizioni? Il pensiero si basa sempre sui fatti, li rende «fatti significativi». E nel corso della mia avventura, che somigliava tanto a un sogno, ho scoperto che la carica di significato dei fatti si moltiplica in modo portentoso quando si tratta di fatti strani, imprevisti, per esempio quando, come in questo caso, vi prendono parte degli extraterrestri.» Non avendo moneta per dargli il resto, il cassiere di un supermercato offre al protagonista del romanzo la scelta tra una miriade di cianfrusaglie. Rassegnato, l'uomo pesca a caso una confezione di pile made in China, un occhio di plastica, una forcina dorata, un anello di bigiotteria e una macchina fotografica grande quanto un dado. Ignora che di lì a poco lo attende un'avventura incredibile, in cui ciascuno di quegli oggetti apparentemente insignificanti si rivelerà invece, per sua fortuna e per lo spasso del lettore, indispensabile per procedere nel suo percorso a ostacoli. Con la sfacciataggine di un bambino e l'innocenza di un artista geniale, Aira ottiene l'impensabile: creare la sensazione che il suo racconto si vada costruendo frase dopo frase, nel puro presente del lettore. Prefazione di Giuseppe Genna.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788897505457
DIMENSIONE 8,41 MB
NOME DEL FILE Il marmo.pdf
DATA 2014

Il marmo è un materiale molto utilizzato per i ripiani della cucina, i tavoli, i pavimenti e le mensole del caminetto. Sebbene sia un dettaglio di grande bellezza nella casa, richiede cure speciali per evitare macchie e danni, dato che si tratta di una pietra molto porosa.Con un po' di tempo e "olio di gomito", puoi lucidare il marmo naturale o quello sintetico riportandolo all'antico splendore.

Uso industriale del marmo. I marmi non colorati sono una fonte di carbonato di calcio puro, che viene utilizzata in un'ampia varietà di industrie. La polvere di marmo è un componente di coloranti e vernici, di dentifrici e di materie plastiche. Viene utilizzata anche nell'industria cartaria dove ha soppiantato il caolino.

Cavour e il suo tempo. Vol. 1: 1810-1842.
Le immunità penali della politica
L' America in pugno. Come la destra si è impadronita di istituzioni, cultura, economia
Musical box. Le canzoni dei Genesis dalla A alla Z
Survival. Manuale di sopravvivenza
I quaderni del Maes (2006). Vol. 9
Riforme, ripresa, rilancio. Europa e Italia
La guerra. Chaos. Vol. 3
Mamme che amano troppo. Per non crescere piccoli tiranni e figli bamboccioni
Princesa Maldita. Questo non è un romanzo
Amore significa nessuna vergogna
Il grande libro dei test
Scienze, geografia, ambiente Medicina veterinaria
Il dio del deserto
La contabilità pubblica
Sprechi alimentari. Una prospettiva multidisciplinare. Consumatori e imprese a confronto
Trattami con dolcezza. Vol. 5
Disturbi mentali. Competenze di base, strumenti e tecniche per tutti gli operatori
Il potenziale religioso del bambino. Descrizione di un'esperienza con bambini da 3 a 6 anni
I lumi e le streghe. Una polemica intorno al 1750