La scoperta della terra eBook

Leggereinsiemeancora.it La scoperta della terra Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La scoperta della terra dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La vicenda si svolge in Italia verso la metà degli anni trenta. Una serie di inspiegabili esplosioni si verificano in un laboratorio scientifico in cui si svolgono ricerche biologiche di natura indecifrabile cui si accompagna la successiva sparizione di tre scienziati. Di fatto, i tre scienziati sono stati rapiti dagli uomini di un altro pianeta con il probabile intento di studiare la Terra e i terrestri. Nei tre anni di permanenza nel pianeta si sviluppa il difficile tentativo di stabilire un rapporto con una civiltà tanto diversa. Così, la "scoperta della Terra" non è soltanto quella degli extraterrestri ma anche quella dei rapiti, costretti a un continuo confronto tra la loro esperienza e le forme di vita e di espressione con cui sono entrati a contatto. Questo turbinare di vicende rappresenta l'altra faccia della "scoperta della Terra". Questo non è un tradizionale romanzo di fantascienza, ma la storia di un complesso di vicende narrate in alternanza tra i due pianeti come in un gioco di specchi.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788821182389
DIMENSIONE 5,75 MB
NOME DEL FILE La scoperta della terra.pdf
DATA 2012

I moti della terra dovevano essere molto più veloci che oggi. A seguito della formazione della luna (probabilmente a causa di un impatto con un corpo celeste errante) si instaurò un sistema terra-luna in cui la seconda, a causa della sua gravità, rallenta e stabilizza i moti terrestri e ne riduce le variazioni di inclinazione dell'asse.

Già alcuni secoli prima di Cristo i pensatori greci erano giunti alla conclusione che la Terra, contrariamente a un'opinione allora comune, non era piatta, ma aveva forma sferica. Varie sono le prove indirette a favore della sfericità della Terra; tra queste ne segnaliamo due. Guardando una nave che...

Haarmann
Il druido di Knokt
Spiccare il volo. Quello che ho imparato dalle donne
Un mondo fantastico! Teletubbies. Con adesivi
Pene d'amor perdute
La Resistenza. Dall'armistizio alla liberazione
Trigger point. Tecniche di trattamento
Nenni il sovversivo. L'esperienza a Jesi e nelle Marche (1912-1915)
Non mollare (1925). Riproduzione dei numeri usciti
Il tarocchino bolognese. Storia e regole del gioco
Steel ball run. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 9