Gli internati militari italiani in Germania 1943-1945 eBook

Leggereinsiemeancora.it Gli internati militari italiani in Germania 1943-1945 Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Gli internati militari italiani in Germania 1943-1945 dell'autore Gabriele Hammermann in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Con l'armistizio dell'8 settembre 1943 e il conseguente rovesciamento delle alleanze, i militari italiani si ritrovarono nemici degli ex alleati tedeschi. Salvo i pochi che accettarono di affiancarsi alle truppe naziste, confluendo nell'esercito della neonata Repubblica di Salò, oltre mezzo milione di soldati italiani furono deportati in Germania. Basato su un'imponente ricerca in archivi italiani e tedeschi e su testimonianze dirette dei reduci, questo volume è una descrizione approfondita dell'esperienza degli internati militari italiani. La ricerca mette in luce l'atteggiamento dei tedeschi verso i prigionieri, le direttive per il loro sfruttamento come forza lavoro nell'industria bellica e le condizioni materiali di vita dei soldati italiani.

INFORMAZIONE
AUTORE Gabriele Hammermann
ISBN 9788815097033
DIMENSIONE 3,59 MB
NOME DEL FILE Gli internati militari italiani in Germania 1943-1945.pdf
DATA 2004

Dopo aver letto il libro Gli internati militari italiani in Germania 1943-1945 di Gabriele Hammermann ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Gli internati militari italiani in Germania 1943-1945 è un libro di Gabriele Hammermann pubblicato da Il Mulino nella collana Storica paperbacks: acquista su IBS a 17.10€!

Riti corretti. Perché celebrare bene conviene
Il mestiere di insegnare. Diversi modi di interpretare la professione dell'insegnante nella scuola superiore
Columella: «De re rustica». Civiltà agroalimentare nel codice vallicelliano E 39
Nutri i tuoi demoni. La pratica Chod per risolvere i conflitti interiori
Ex chartula. Nozioni introduttive ai titoli di credito
Podologia. Appunti di lezione
Operazione girasole. Un'incredibile fuga d'amore dal gulag 47
La costruzione del Medio Oriente
Il laboratorio borghese. Scienza e politica nella Germania dell'Ottocento
Adriano. Roma e Atene
Gisèle Alain. Vol. 2
Lo sviluppo progetti nell'e.business. Una sfida all'impossibile o un invito al miglioramento?