L' azienda di produzione. Elementi costitutivi, condizioni operative, creazione di valore eBook

Leggereinsiemeancora.it L' azienda di produzione. Elementi costitutivi, condizioni operative, creazione di valore Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book L' azienda di produzione. Elementi costitutivi, condizioni operative, creazione di valore in formato pdf. L'autore del libro è Enrico Gonnella. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

L'azienda di produzione rappresenta un importante fattore propulsivo dell'economia, giacché contribuisce al soddisfacimento dei bisogni umani, realizzando beni e prestando servizi, e offre al lavoro e al capitale, fattori produttivi primigeni, possibilità di impiego e di rimunerazione. Il presente volume analizza il fenomeno dell'"azienda di produzione" nella prospettiva tipica dell'Economia aziendale, con finalità descrittive e normative. Esaminare l'azienda, entità di natura complessa, multiforme e dinamica, al fine di ricercarne possibili uniformità, di sicuro non è compito agevole. Va detto, però, che ogni nucleo produttivo possiede un proprio apparato strutturale. L'azienda è tutto questo: struttura, dinamica, elemento di uno specifico sistema economico. Essa, però, denota anche sue precise regole di funzionamento. Ma l'azienda si caratterizza anche come "strumento" forgiato dall'uomo per raggiungere certi obiettivi, ad esempio la creazione di valore nel lungo periodo. È questa la chiave di lettura proposta nel libro. Lo scritto ha essenzialmente due finalità: offrire elementi utili alla comprensione del fenomeno analizzato, nel tentativo di far acquisire al lettore una prima capacità di analisi del medesimo; proporre possibili spunti di riflessione a chi, già introdotto alla materia, può essere interessato a osservare la realtà aziendale da un'angolazione diversa da quella a lui più consueta.

INFORMAZIONE
AUTORE Enrico Gonnella
ISBN 9788891711809
DIMENSIONE 1,48 MB
NOME DEL FILE L' azienda di produzione. Elementi costitutivi, condizioni operative, creazione di valore.pdf
DATA 2015

mare che il principale obiettivo sia quello di creare valore, sia per i clienti che soddisfano una propria utilit a nell'acquisizione dei beni, sia per se stessa, con l'ottenimento di un pro tto monetario dalla vendita dei prodotti. Le parti di una azienda sono gli elementi costitutivi dell'azienda stessa.

Download PDF: Sorry, we are unable to provide the full text but you may find it at the following location(s): http://hdl.handle.net/11568/68... (external link)

La croce e il leone. Le relazioni tra Venezia e ordine di Malta (secoli XIV-XVIII)
Strati di tempo. Karl Marx materialista storico
Una scelta pericolosa
Il dentista di Duchamp. 15 racconti sull'arte contemporanea
Il romanzo autobiografico. Un genere letterario tra opera e autore
Le barricate misteriose
Sociologia del tempo libero
Extraterrestri. Con adesivi. Ediz. illustrata
Il risveglio delle streghe di cristallo
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia
Antisemitismo senza memoria. Insegnare la Shoah nelle società multiculturali
Noi e la musica. Con CD Audio. Giuda per l'insegnante. Vol. 2
Rg Veda. Vol. 6
Ananda Marga Caryacarya
Storia della psicologia
Attacchi di panico. Il corpo che grida