La carne impassibile. Salvezza e salute fra Medioevo e Controriforma eBook

Leggereinsiemeancora.it La carne impassibile. Salvezza e salute fra Medioevo e Controriforma Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La carne impassibile. Salvezza e salute fra Medioevo e Controriforma dell'autore Piero Camporesi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"La carne impassibile" è un viaggio affascinante e terribile nel territorio della corporalità dal Medioevo alla Controriforma. Oggetto di esorcismi e di mortificazioni, di torture e di cerimoniali terapeutici sacro-profani, affetto da malattie incurabili e da logoramento precoce, il corpo era lo specchio di un universo corruttibile, verminoso, putrescente, centro ossessivo di un immaginario tutto rivolto alla speranza della vita ultraterrena e alla "impassibilità" beata della carne santificata e incorruttibile.

INFORMAZIONE
AUTORE Piero Camporesi
ISBN 9788811674177
DIMENSIONE 2,97 MB
NOME DEL FILE La carne impassibile. Salvezza e salute fra Medioevo e Controriforma.pdf
DATA 1994

Ecoantropologia . Vittorio Lanternari Edizioni Dedalo . Gli studi di ecologia rivelano sistematicamente il proprio legame con aspetti pertinenti alle più varie discipline collaterali, quali l'etnologia, la storia, la bioetica, la teoria antropologica, la filosofia, la nuova etica transgenerazionale, la bioetica, l'epistemologia e i nuovi "diritti animali".

"La carne impassibile" è un viaggio affascinante e terribile nel territorio della corporalità dal Medioevo alla Controriforma. Oggetto di esorcismi e di mortificazioni, di torture e di cerimoniali terapeutici sacro-profani, affetto da malattie incurabili e da logoramento precoce, il corpo era lo specchio di un universo corruttibile, verminoso, putrescente, centro ossessivo di un immaginario ...

Il pranzo è servito
Zoologia
Comprendere la psicosintesi. Guida alla lettura dei termini psicosintetici
Etimologia delle passioni
Lontana da me
La mia bicicletta. Riparazione e manutenzione in semplici passi
High school DxD. Vol. 1
L' italiano all'università. Con CD Audio. Vol. 1
Codice di procedura penale
Qui, dove ci incontriamo
Una splendida punizione
Dante Alighieri. «Amor mi mosse»