L' imperfetta eBook

Leggereinsiemeancora.it L' imperfetta Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro L' imperfetta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Carmela Scotti!

Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento.

INFORMAZIONE
AUTORE Carmela Scotti
ISBN 9788811688464
DIMENSIONE 3,29 MB
NOME DEL FILE L' imperfetta.pdf
DATA 2016

Con le sue 366 pagine "L'imperfetta meraviglia" di Andrea De Carlo racconta, nell'arco di pochi giorni, la storia dell'imperfezione, di come dal passato e dai nostri errori possiamo imparare molto e come un incontro può sconvolgere le nostre esistenze. Di come possiamo essere cosi simili e così "sbagliati".

Eccola l'imperfetta meraviglia, proprio come la scintilla di una canzone o la riminiscenza di un sogno. Però De Carlo non indugia sul feedback di questi pensieri.

Requiem per la scuola? Ripensare il futuro dell'istruzione
Partiti e sistemi di partito nelle democrazie europee
Bollettino linguistico campano (2005) vol. 7-8
Il raggio della stella
La passione del pensare. In dialogo con Umberto Curi
Commentario breve al Codice di procedura penale. Complemento giurisprudenziale. Edizione per prove concorsuali ed esami
Der Weg ist das Ziel. Imparare il tedesco in un mondo plurilingue. Ediz. italiana e tedesca
Herb Ritts. In equilibrio. Ediz. illustrata
Ermanno Gorrieri (1920-2004). Un cattolico sociale nelle trasformazioni del Novecento
Viva Margherita. I valori, le passioni l'eredità di una grande maestra
Manuale di farmacoterapia psichiatrica
Territorio e produzione
Industria, ambiente e territorio. Per una storia ambientale delle aree industriali in Italia
Gli uomini chiari
Recesso discrezionale e rimedi contrattuali
Vini buoni d'Italia 2011
L' atlante dell'insolito. Un viaggio tra i luoghi del divenire
Il libro del capitolato. Con Contenuto digitale per download e accesso on line