Ci vorrebbe un sassofono eBook

Leggereinsiemeancora.it Ci vorrebbe un sassofono Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Ci vorrebbe un sassofono in formato pdf. L'autore del libro è Pino Roveredo. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Fedele alla sua penna feroce e dolente, sempre attento alle narrazioni degli ultimi in cerca di riscatto, Pino Roveredo ci offre una storia impietosa sulla durezza dell'esistenza e sulla capacità di reinventarsi. Quando suona un sassofono le guerre di scordano di scoppiare, i temporali di urlare e le disperazioni si dimenticano di addolorarsi. Claudia ha poco più di quarant'anni ma se ne sente addosso molti di più. È bella, ma non lo sa. La vita non è stata buona con lei. Spinta dalla figlia Giada e da un residuo senso del dovere, resta inchiodata al capezzale di Enrico, ancora suo marito ma solo sulla carta, con cui ha condiviso poco amore e tanta amarezza. Quell'uomo ormai non è altro che assenza per lei, «immobile come la trasparenza e distante come la luna scura». E così Claudia si piega allo strazio di dover ripercorrere le tappe di una vita di abbandoni, che chiedeva solo felicità e ha imboccato la strada della delusione. Certo, qualcosa di buono c'è stato, ma ormai la colonna sonora dei suoi giorni è il pulsare ipnotico dei macchinari a cui è attaccato colui che avrebbe dovuto amarla e onorarla. Lei sogna un'altra melodia, quella di un sassofono, che trasformi la stanza d'ospedale in un prato fiorito, in una fuga, un attimo, uno spiraglio di serenità. E forse, finalmente, il momento della rivalsa è arrivato.

INFORMAZIONE
AUTORE Pino Roveredo
ISBN 9788830100343
DIMENSIONE 4,26 MB
NOME DEL FILE Ci vorrebbe un sassofono.pdf
DATA 2019

La trama e le recensioni di Ci vorrebbe un sassofono, romanzo di Pino Roveredo edito da Bompiani.

Sarà Pino Roveredo con il suo ultimo romanzo "Ci vorrebbe un sassofono" ad aprire gli incontri con l'autore 2020 di "Taranto legge ", rassegna che giunge alla V edizione. Con lui giorno 16 gennaio dialogherà la professoressa Vittoria Bosco nella sala convegni del Padiglione S.S. Crocifisso, dalle ore 17.00. L'incontro rientra nel calendario 2020 di appuntamenti organizzati dalla ...

Le tecniche dell'osservatore. Visione e modernità nel XIX secolo
Cuccioli grandi come te
La formazione manageriale e imprenditoriale nelle PMI. Processi evolutivi e nuove sfide dell'executive education
Fuori dal sistema. Le parole della protesta
Compendium. Dizionario storico, geografico, biografico, ragionato della Calabria. Vol. 1
Le carte parlanti
Gaudete et exsultate. Rallegratevi ed esultate. Con una guida alla lettura di Antonio Spadaro
Goethe come esploratore dell'anima
Le radici dell'albero. Ricordi di vita e di lavoro
Solo i «segnati» sranno salvati. Apparizioni di El Escorial la veggente Amparo Cuevas
Legge fallimentare. Effetti del fallimento sui rapporti giuridici preesistenti. Art. 72-83