Mangaka. La vera storia di una fumettista giapponese in Italia eBook

Leggereinsiemeancora.it Mangaka. La vera storia di una fumettista giapponese in Italia Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Mangaka. La vera storia di una fumettista giapponese in Italia dell'autore Keiko Ichiguchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

È tempo di bilanci per Keiko Ichiguchi, che sul filo dei ricordi firma questa sua prima autobiografia, raccontando come ha iniziato a fare fumetti, il suo debutto da mangaka professionista, il confronto con un colosso dell'editoria nipponica, fino alla decisione di partire per l'Italia. A rendere speciale questo libro è l'amore dell'autrice per i manga, che l'ha portata a confrontarsi con paesi e mercati differenti. In queste pagine la troviamo bambina, mentre sfoglia il manga di "Candy Candy" e si accende in lei la passione per il disegno. E quando scopre le opere di Ryoko Takahashi, che fanno maturare in lei il desiderio di scrivere. Col tempo la seguiamo entrare ufficialmente nel mondo delle fanzine, dove capisce che i manga non sono solo qualcosa di personale, ma un'esperienza aggregativa. Il sogno di diventare una mangaka la porta a vincere un concorso per giovani talenti indetto da Shogakukan. Ma il passaggio al professionismo richiede sacrifici enormi, ben oltre quelli che un appassionato qui in Italia può anche solo immaginare...

INFORMAZIONE
AUTORE Keiko Ichiguchi
ISBN 9788898002900
DIMENSIONE 2,50 MB
NOME DEL FILE Mangaka. La vera storia di una fumettista giapponese in Italia.pdf
DATA 2016

Gli autori alternativi giapponesi si sono allontanati dallo stile classico, avevano altri approcci, guardavano al cinema, alla letteratura. I manga raccontano tutto quello che succede nella giornata, non ci sono ellissi. Questo aspetto mi ha insegnato che ogni storia, qualsiasi tipo di storia, è un'avventura.

Per Kappalab ha pubblicato i saggi "Non ci sono più i giapponesi di una volta", "Tutto quello che avreste voluto sapere sui giapponesi (ma non avete mai osato chiedere", "Mangaka - La vera storia di una fumettista giapponese in Italia" e i manga "1945" e "America".

Il futuro della memoria. La Shoah e la sua rimemorazione
Il corpo umano. Superkit. Ediz. illustrata
Il resto di niente
Giocondo
Tabelline. Le indagini di Sherlock Bones. Con gadget
Il compito autentico nella classe capovolta. Guida alla costruzione di attività creative e sfidanti per la scuola primaria e secondaria
Da grande voglio essere... felice. 6 racconti brevi per bambini più positivi e sicuri di sé. Ediz. a colori
Filippetto de Marinis
L' esercito romano. Armamento e organizzazione. Vol. 2: Da Augusto ai Severi.
Quando Troia era solo una città
Buchenwald (1943-1945)
Lettere
Sono caduta nei giorni del male. Lettere (1793-1795). Testo inglese a fronte