Il gatto striato miagola tre volte. Un romanzo di Flavia de Luce eBook

Leggereinsiemeancora.it Il gatto striato miagola tre volte. Un romanzo di Flavia de Luce Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il gatto striato miagola tre volte. Un romanzo di Flavia de Luce PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Alan Bradley!

Un colpo di scena dietro l’altro per il trionfale ritorno in patria della geniale e temeraria dodicenne che con questa sua ottava avventura mette d’accordo gli amanti del giallo «scientifico» e i tifosi della «scuola dei duri» (dove, al posto dei cazzotti, funzionano per Flavia l’impertinenza e il fattore-sorpresa). «Curiosa come qualsiasi ragazzina. Competente come pochi investigatori. Flavia de Luce è unica per questo» - Marco Malvaldi «Enfant terrible del delitto, Flavia de Luce ha fatto il giro del mondo con l’arguzia, la competenza degna di un Ris televisivo e il golf sfondato da campagna inglese. Atmosfera brumosa, sottili cattiverie, tragiche vendette per un giallo geometrico alla Agatha Christie» - Camilla Valletti, TuttoLibri - La Stampa Espulsa dall’Accademia femminile della Signorina Bodycote, dove il colonnello suo padre ha imposto che si iscrivesse, Flavia de Luce lascia il Canada, riattraversa l’Oceano Atlantico e sbarca a Southampton, dove l’aspetta la brutta novità della malattia del padre, ricoverato in ospedale per una polmonite. Ma la giovanissima esperta di chimica e detective dilettante non fa neppure in tempo a recarsi in visita dal colonnello de Luce che rimane coinvolta in una assai losca vicenda. L’amica Cynthia Richardson - la moglie del vicario del villaggio di Bishop’s Lacey - le affida l’apparentemente innocua commissione di consegnare una lettera al signor Sambridge, un artigiano intagliatore del legno specializzato in soggetti religiosi, che vive da solo in un malandato villino fuori mano. Entrata nella casa in apparenza deserta, Flavia non potrà consegnare la missiva al destinatario, dato che Sambridge è cadavere, appeso a testa in giù alla porta della camera da letto. Unico testimone un gatto presente sulla scena del delitto, ma apparentemente per nulla spaventato da quanto deve aver visto. Ovviamente a Flavia non pare vero di procedere alla solita autopsia fai-da-te, nonché di sfidare ancora una volta il bonario ma per nulla perspicace ispettore Hewitt nella caccia al colpevole, conducendo un’indagine che getterà luce su altri strani decessi, avvenuti in passato a Bishop’s Lacey. Un colpo di scena dietro l’altro per il trionfale ritorno in patria della geniale e temeraria dodicenne che con questa sua ottava avventura mette d’accordo gli amanti del giallo «scientifico» e i tifosi della «scuola dei duri» (dove, al posto dei cazzotti, funzionano per Flavia l’impertinenza e il fattore-sorpresa).

INFORMAZIONE
AUTORE Alan Bradley
ISBN 9788838939822
DIMENSIONE 8,39 MB
NOME DEL FILE Il gatto striato miagola tre volte. Un romanzo di Flavia de Luce.pdf
DATA 2019

Il gatto striato miagola tre volte. Un romanzo di Flavia de Luce è un libro scritto da Alan Bradley pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria

Il gatto striato miagola tre volte. Un romanzo di Flavia de Luce è un libro di Alan Bradley pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria: acquista su IBS a 13.30€!

Imparo le forme e i colori. Super Wings. Librogioco Plus. Ediz. illustrata
La chimica organica e le macromolecole biologiche
Tobia e il sognofantasia
Istanbul. Le ricette di culto
Sbarcare il lunario. Cronaca di un iniziale fallimento
1284. La battaglia della Meloria
Da Caligari a Good Bye, Lenin! Storia e cinema in Germania
Italia: ultimo atto. Vol. 1: L'altro cinema italiano. Da Alessandro Blasetti a Massimo Pirri.
Marxismo e filosofia della praxis. Da Labriola a Gramsci
L' esperienza dell'osservazione
The game 1.0
Le trame dell'evoluzione
Struttura e dinamica della mente umana
Leonardo nella Roma di Leone X. XLIII lettura vinciana
Ricatto