Che cos'è l'analisi bioenergetica eBook

Leggereinsiemeancora.it Che cos'è l'analisi bioenergetica Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Che cos'è l'analisi bioenergetica in formato pdf. L'autore del libro è Alessia Capecchi. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

L'analisi bioenergetica è una psicoterapia che mobilita intense reazioni emotive allo scopo di rimuovere i blocchi che a livello corporeo impediscono il libero fluire delle emozioni. Fondata negli Stati Uniti da Alexander Lowen attorno agli anni Cinquanta, è arrivata in Italia alla fine degli anni Settanta. Ma in che cosa consiste esattamente? Quali sono le sue origini? Quali gli strumenti che utilizza? Questo volume è stato pensato come guida teorica e pratica per chi desidera orientarsi nel mondo della bioenergetica, definendone i fondamenti teorici, gli strumenti impiegati e le tecniche terapeutiche. La parte finale del volume è dedicata agli esercizi bioenergetici più significativi.

INFORMAZIONE
AUTORE Alessia Capecchi
ISBN 9788843039104
DIMENSIONE 9,47 MB
NOME DEL FILE Che cos'è l'analisi bioenergetica.pdf
DATA 2007

di Marilinda Residori - L'Analisi Bioenergetica è stata ideata da Alexander Lowen, medico e analista, formatosi alla scuola di Wilhelm Reich. Si basa sul presupposto che il corpo e la mente funzionalmente sono identici, cioè quello che succede nella mente riflette quello che succede nel corpo e viceversa, sviluppando il concetto di unità psiche-soma elaborato originariamente da Reich.

Cos'è l'analisi bioenergetica? La risposta nell'ultimo scritto di Lowen Negli anni Lowen ha scritto moltissimi articoli intitolati "Cos'è l'analisi bioenergetica". Sono articoli nati dal suo desiderio di spiegare i suoi fondamenti e dal suo desiderio di esporre le successive integrazioni del suo pensiero. Lowen era prima di tutto un grande clinico e secondariamente un grande …

Nina la bambina della Sesta Luna
Un respiro lungo e via
Una mamma come il vento
Muchachas. Vol. 2
Storia della società dell'informazione
Cuori di carta
Aleister Crowley: un mago a Cefalù
La lingua italiana e i mass media
«Ben venga la propaganda». Süss, l'ebreo di Veit Harlan e la critica cinematografica italiana (1940-1941)
Studi culturali (2010). Vol. 2
Intorno a Peppino. Tempo, idee, testimonianze su Peppino Impastato
Arrivano i barbari. Le guerre persiane tra poesia e memoria
L' ebreo come paria. Una tradizione nascosta. Ediz. integrale
Codice di procedura civile
L' emozione delle cose
I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un bene prezioso
Strategia aziendale e vantaggio competitivo. Casi