L' incredibile avventura di Achille Marrucino eBook

Leggereinsiemeancora.it L' incredibile avventura di Achille Marrucino Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro L' incredibile avventura di Achille Marrucino dell'autore Ugo Ardini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Di Achille dal piede veloce / l'elmo dorato e la spada lucente / i nostri nonni, di voce in voce / han tramandato miti e leggende. / Ma ci sono tanti che ancora non sanno / per disattenzione, ignoranza o chissà / che oggi ricorre, come ogni anno / la fondazione di questa città. / Fu proprio lui: il pelide Achille / a darci le strade, i castelli e le mura / di giorno e di notte senza paura / menando fendenti, tra dardi e scintille. / La chiamò Teate, in onore di Teti / madre divina del prode soldato / Già prima del Vate si trasformò in Chieti / e adesso tu Chieti... e ti sarà dato! Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE
AUTORE Ugo Ardini
ISBN 9788874757145
DIMENSIONE 3,50 MB
NOME DEL FILE L' incredibile avventura di Achille Marrucino.pdf
DATA 2019

La canzone di Achille è il suo primo romanzo, tradotto in oltre 14 lingue. Hanno detto di questo libro: «Il migliore romanzo che ho letto quest'anno» J. K. Rowling « L 'ho divorato. È incredibile come l'autrice sia riuscita a trasformare una leggenda antica di mille anni in un'opera letteraria fresca e contemporanea» THE GUARDIAN

Due cani e un gatto, soli, in cerca di casa si avventurano in un incredibile viaggio lungo 200 miglia attraversando territori aspri e deserti. Addentratevi nei magnifici e desolati paesaggi del Canada insieme a questo improbabile trio di devoti viaggiatori: Bodger il bull-terrier, Tao, il gatto siamese e Luath, il labroador retriever.

Lo zoo. I miei piccoli libri sonori. Ediz. illustrata
Astroterapia. Il codice dello zodiaco per conoscere se stessi
La locanda dove il mare parla piano
Sardegna: un mare di turismo. Identità, culture e rappresentazioni
Quale libertà. Dizionario minimo contro i falsi liberali
Al mercato della storia. Il mestiere di storico tra scienza e consumo
Beelzebub. Vol. 20
Anatomia del movimento. Vol. 2: Base di esercizi.
Due candele per il diavolo
Il ballo della Vittoria