Le febbri della memoria eBook

Leggereinsiemeancora.it Le febbri della memoria Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Le febbri della memoria in formato pdf. L'autore del libro è Gioconda Belli. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Prendendo spunto dalla figura di un misterioso antenato, Gioconda Belli costruisce una vicenda disseminata di avventure, intrighi e tradimenti, in cui un novello Montecristo, rinato a seconda vita, non consuma la vendetta ma va in cerca del riscatto personale in un viaggio agli antipodi del mondo conosciuto. Il sangue della moglie sulle mani, le grida soffocate, il corpo di lei esanime a terra: è questo l'incubo ricorrente del duca Charles de Choiseul-Praslin, pari di Francia, dopo che una notte d'agosto la moglie Fanny muore pugnalata in camera da letto. È il 1847 e gli echi della Rivoluzione sono ormai lontani. Unico accusato dell'omicidio e rinchiuso in carcere, il duca corre un grave pericolo. Le voci insistenti di una sua relazione con Henriette, l'istitutrice dei figli, sembrano confermare la sua colpevolezza, e la folla, sempre più avversa ai nobili e alla monarchia, esige una condanna esemplare. Fallito il tentativo di suicidarsi in prigione con l'arsenico, ma indotto a fingere la propria morte per sottrarsi al processo, Charles inizia una fuga rocambolesca con l'aiuto del fedele servitore Ibrahim e con il favore del re Luigi Filippo. Sotto le mentite spoglie del borghese Georges Desmoulins, arriverà prima sull'Isola di Wight, dove apprenderà i rudimenti della medicina e farà amicizia con il poeta Alfred Tennyson, e poi molto più lontano, a New York, e infine nel remoto e selvaggio Nicaragua. La possibilità che gli è stata concessa di vivere una seconda esistenza farà emergere doti personali fino ad allora rimaste sopite, e forse, tra le piogge torrenziali e la vegetazione lussureggiante dei Tropici, tra nuove rotte da scoprire e febbri malariche da combattere, Charles/Georges troverà anche la forza di perdonarsi e di lasciar entrare un nuovo amore nella sua vita.

INFORMAZIONE
AUTORE Gioconda Belli
ISBN 9788807033308
DIMENSIONE 4,82 MB
NOME DEL FILE Le febbri della memoria.pdf
DATA 2019

Le febbri della memoria. La scrittrice nicaraguese ci porta alla scoperta delle sue origini familiari attraverso Jorge Choiseul de Praslin, nonno di sua nonna. Duca francese accusato di aver ammazzato la moglie si finge morto e grazie all'aiuto del re Luigi Filippo D'Orleans scappa per non essere scoperto: ...

Il sangue della moglie sulle mani, le grida soffocate, il corpo di lei esanime a terra: è questo l'incubo ricorrente del duca Charles de Choiseul-Praslin, pari di Francia, dopo che una notte d'agosto la moglie Fanny muore pugnalata in camera da letto. È il 1847 e gli echi della Rivoluzione sono ormai lontani.

L' ultimo giorno di sole. Con dipinti dell'autore. Ediz. a colori
Giorni da non «dimenticarli». Quaderno dalla Germania 1943-1945
Tre ombre
Diritto regionale. Le autonomie regionali, speciali e ordinarie
Il libro della Terra
Buonanotte, signor Lenin
Peo si tuffa nell'arte. DVD. Con libro
Lezioni di statistica per la fisica sperimentale
La poesia degli istanti mancati
Ho sposato un comunista
Nascere nel 2000. Riflessioni per una moderna programmazione
L' interazione strategica
Dalla nascita ai cinque anni. Le tappe fondamentali dello sviluppo
Arte egiziana. Ediz. illustrata
La grande arte della luce e dell'ombra. Archeologia del cinema. Ediz. illustrata
Attività condizionanti calcistiche di gruppo. Con 47 esercitazioni e 18 sedute di allenamento ad obiettivo e carico esterno monitorato con il GPS
Blue Book. La guida all'ipnosi evidence based
I principi della matematica
Roots and leaves. Radici e sviluppi contestualisti in terapia comportamentale e cognitiva