Fantasmi romani eBook

Leggereinsiemeancora.it Fantasmi romani Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Fantasmi romani in formato pdf. L'autore del libro è Luigi Malerba. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Il matrimonio di Giano e Clarissa, dopo più di vent'anni, si regge su un borghese "equilibrio imperfetto" fondato su una solida e collaudata ipocrisia, per cui ciascuno dei due nasconde segreti che, se venissero alla luce, provocherebbero una catastrofe. Ma questa "manutenzione del matrimonio" non è una semplice sequela di volgari sotterfugi, è l'applicazione assidua e insonne di capacità dialettiche, di facoltà intuitive brillanti, si potrebbe quasi paragonare a un esercizio zen. Un esercizio da cui non sono comunque per nulla assenti il tormento e la passione. Così gli scambi, le relazioni, gli intrecci di verità e menzogna, l'alternanza di freddezza e seduzione tra i vari personaggi, se all'inizio hanno un aspetto geometrico, appena sfiorato da qualche brivido di trasgressione e d'inquietudine esistenziale, poco alla volta si trasformano in spirali ossessive, in soffocanti prigioni in cui Clarissa sbatte le sue piccole ali di farfalla lussuriosa e Giano contempla attonito le conseguenze fatali dei suoi gesti: l'arrivo dirompente dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Come in uno specchio deformante Giano registra con cinismo in rischiose pagine parallele i peggiori gesti dei vari protagonisti, quasi l'ombra di un romanzo in margine al romanzo che stiamo leggendo.

INFORMAZIONE
AUTORE Luigi Malerba
ISBN 9788804720751
DIMENSIONE 9,23 MB
NOME DEL FILE Fantasmi romani.pdf
DATA 2020

Fantasmi di soldati romani. Nacque per la prima volta una fortezza legionaria a "Eboracum", che corrisponde l'attuale York. Negli anni seguenti, i romani conquistarono buona parte dell'isola ancora inesplorata, con il supporto proprio di Gneo Giulio Agricola, suocero dello storico Tacito.

Il fantasma è una figura ricorrente nella tradizione popolare e letteraria praticamente di tutte le civiltà. Nella tradizione orientale e in quella greca e romana l'apparizione dei fantasmi non è associata al sentimento della paura. Il fantasma è un tipico personaggio della letteratura fantastica e dell'orrore.

Nannarella. Il romanzo di Anna Magnani
Holly's new friend. Livello 1 (A1). Con CD-ROM
Valutazione e impatto ambientale. Manuale tecnico-operativo per l'elaborazione di studi di impatto ambientale
I racconti della Loira
Storie di uomini e di fiumi. Lungo le rive del Fiume Azzurro cercando la Cina di ieri e di oggi
Figli di una Gallura selvaggia
Biancaneve. Fiabe puzzle
Un milione di farfalle
Memorie e ritratti
Fondamenti di psicologia evoluzionistica
Freno, curva, gas. La mia vita
Colori, stampa & fantasia
Quel che fu senza luce. Inizio e fine della neve
Contratto a tempo determinato e forma comune di rapporto di lavoro dopo il Jobs Act
L' impresa agro-industriale. Una economia urbana e rurale tra XIX e XX secolo
Impara a disegnare dinosauri e pirati 3D. Ediz. illustrata. Con gadget